Luce, spazio, privacy totale e servizi di altissimo livello garantiscono una vacanza da sogno sul Lago di Garda. Dove ogni particolare di Eden Reserve Hotel & Villas è stato pensato e studiato da celebri archistar, per un soggiorno in spazi abitativi di ricercato design e linee futuristiche.
di Susanna Tanzi
I l massimo del lusso? Guardare dall’alto il via vai sul Lago di Garda, tra motoscafi e imbarcazioni di tutti i tipi, piccole spiaggette affollate e ristoranti pieni di turisti, dalla propria piscina privata in una delle esclusive residenze dell’Eden Reserve Hotel & Villas di Gardone Riviera (Brescia). Serviti di tutto punto, nel momento in cui si voglia ordinare qualsiasi cosa, dalla colazione alla cena, dagli addetti che, in poco tempo, esaudiscono qualsiasi desiderio dell’ospite.
Eden Reserve Hotel & Villas, la pace di Gardone Riviera
Una meraviglia, è questa la vera vacanza sognata, che da aprile è possibile prenotare modulando la propria richiesta tra gli appartamenti Landmark, le 5 ville private o, più semplicemente, il boutique hotel. Certo, prenotare un appartamento Landmark su due piani con 3 stanze, 3 bagni, una sala meravigliosa e un patio dove si potrebbe giocare a padel ha un costo. Sono 4 queste tipologie di alloggio, vicino alla club house, realizzate da Matteo Thun, 2 delle quali dispongono di piscina all’aperto con vista lago e spa con bagno turco, palestra e tutti gli attrezzi utili per allenarsi, eventualmente seguiti da un istruttore qualificato. La metratura varia dai 185 ai 455 mq e chi le sceglie può usufruire di tutti i servizi dell’hotel, tra cui concierge ed eliporto.
Le residenze d’autore
Ancora più esclusivo è alloggiare in una delle 5 futuristiche ville private create e realizzate dagli architetti David Chipperfield, Richard Meier e dallo Studio di Architettura ATP Sphere, immerse nel paesaggio collinare mediterraneo. Spazi quasi esagerati, rispecchiano ognuna lo stile degli architetti che le ha disegnate, con la luce che pervade ogni angolo e una privacy pressoché assoluta.
Ogni villa è arredata con pregiati pezzi di design e dispone di una cucina attrezzata, sala da pranzo, maxi bar già completo di vini, Champagne, drink e prodotti locali di eccellenza. In particolare, Villa David Chipperfield Nord, 500 mq, ospita fino a 8 persone, con 4 camere da letto, piscina privata, terrazza di 400 mq vista lago, poolside lounge & outdoor kitchen area; Villa Chipperfield Ovest, 670 mq, ne ospita fino a 8, con 4 camere da letto, area termale privata e pool terrace di 500 mq.
Villa Richard Meier, 560 mq, fino a 8 persone, 4 camere da letto, area termale privata con bagni di vapore, cantina privata e terrazza di 360 mq vista lago; Villa Sphere Nord, 540 mq, fino a 8 persone, 4 camere da letto, biblioteca, area termale privata con sauna e bagno turco, terrazza di 420 mq; Villa Sphere Ovest, 644 mq, fino a 10 persone, 5 camere da letto, area spa privata con bagno turco, sauna, sala relax, centro fitness Technogym, piscina privata vista lago, terrazza di 500 mq.
L’eccellenza di Eden Reserve Hotel & Villas
Tutte le ville sono prenotabili in esclusiva ed è compresa la prima colazione e il pranzo o la cena, parcheggio privato direttamente in villa, chef dedicato e maggiordomo su richiesta. A disposizione degli ospiti le golf car con cui muoversi in libertà all’interno del comprensorio. Completa l’offerta, per soggiorni sempre esclusivi, ma certo meno expensive, il boutique hotel dove si trovano la Spa e la piscina principale. Comprende 9 camere e suite, tutte rivolte verso il lago con terrazza privata e aree living. A fianco, il ristorante La Celeste dove lo chef Marco Carasi, che ha già cucinato per ambasciatori e personalità della politica, propone piatti gourmet sulla terrazza vista lago oppure nella sala da pranzo, dove ogni pezzo è un esercizio di stile.
Articolo tratto dal numero di primavera di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti