Con una linea che si ispira al mondo dell’avventura, i due marchi presentano il secondo capitolo della loro collaborazione
Già un anno fa era stata annunciata la seconda collezione The North Face X Gucci, oggi una realtà che riporta agli affascinanti anni ’70 attraverso le sue creazioni.
La linea comprende una varietà di capi classici che celebrano lo spirito di esplorazione e allo stesso tempo rappresentano un viaggio alla ricerca di ispirazione. Presentata attraverso una campagna ideata da Alessandro Michele, ha coinvolto i gemelli Jalan e Jibril Durimel in Islanda. Il suo stile crea una sinergia unica con le isole nordiche ricche di paesaggi, con sabbia vulcanica, colline verdi e ghiacciai.
Questa seconda collaborazione include una selezione di oltre 130 capi, tra cui abbigliamento prêt-à-porter, accessori, bagagli e calzature, oltre a giacche, gilet e altre silhouette ispirate al mondo dell’avventura.
Con una linea che ricorda il passato, i capi vengono proposti con una tecnologia brevettata da The North Face come deflettori aderenti ultraleggeri e l’uso di nylon.
Seguendo la filosofia delle due aziende, i capi sono composti principalmente da ECONYL, che è un tessuto di nylon fatto di materiali rigenerati, con il 100% di isolamento certificato secondo lo standard Responsible Down di Control Union.
La collezione Chapter 2 di The North Face X Gucci sarà presto disponibile nei negozi sulla Fifth Avenue a New York, Aspen, Chicago e Toronto Bloor, sul sito di Gucci, oltre che nei rivenditori di The North Face a Tokyo, Pechino e Shanghai.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti