Nel borgo di Menaggio si trova una villa di 4.000mq, di recente oggetto di una meticolosa ristrutturazione.
Articolo di Anna della Rovere
Villa Pietralba è una sontuosa dimora che incarna l’essenza del lusso a Menaggio, rinomato borgo del lago di Como. Oggetto di una meticolosa ristrutturazione negli ultimi anni, guidata da un rinomato architetto, la villa ora in vendita con Italy Sotheby’s International Realty è immersa in un terreno di circa 4.000mq e offre un equilibrato connubio tra stile classico e comfort moderno.
Villa Pietralba, la maestosa dimora di Menaggio

Italy Sotheby’s International Realty
La proprietà si articola in cinque aree, ognuna caratterizzata da un fascino unico. Si parte con la villa principale: questo capolavoro architettonico, eretto nel 1903 in stile liberty, comprende sei lussuose camere da letto, ciascuna con bagno privato, che garantiscono comfort e privacy.

Italy Sotheby’s International Realty
La villa principale presenta un doppio salone, una sala da pranzo formale, due guardaroba, una spaziosa cucina, una zona familiare dedicata all’intrattenimento, una cantina per il vino e un’efficiente lavanderia. Poi la casa degli ospiti con tre camere da letto, ciascuna con il proprio bagno privato nonché un accogliente soggiorno, che offrono un rifugio privato per amici o parenti in visita. La zona piscina, invece, è stata progettata per il relax e l’intrattenimento.

Italy Sotheby’s International Realty
Lo spazio comprende una cucina con area barbecue, una lussuosa stanza Jacuzzi, una palestra attrezzata, spogliatoi, bagni e un garage. Infine, nell’area dependance/casa del personale troviamo due camere da letto, due bagni, un confortevole soggiorno e una cucina, perfetta per lo staff o i membri della famiglia allargata. Infine, lo studio del personale: questo spazio versatile è dotato di un bagno annesso, ideale per alloggi del personale o anche come studio flessibile.
Immagini courtesy Italy Sotheby’s International Realty
Articolo tratto dal numero autunnale di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti