I tre luoghi del benessere in città più lussuosi da provare tra Firenze, Milano e Roma.
Il Belpaese è considerato il più prodigioso mercato europeo nel settore hôtellerie, in particolare di alta gamma e benessere, che attrae l’attenzione di investitori internazionali e gruppi di hospitality. Le città più ambite dove coccolarsi nel vero lusso in Spa, chiamato “piacere dell’ozio”, sono Roma, Milano e Firenze. Qui si trovano delle urban Spa che sono dei sontuosi santuari leisure & wellness.
Urban Spa, Bulgari Hotel Roma
Il Bulgari Hotel Roma è un opulento rifugio in stile dolce vita e rappresenta un perfetto connubio tra il prestigio contemporaneo e la tradizione romana. La Spa dell’hotel, situata nel cuore della Città Eterna, offre un’esperienza di bellezza & benessere senza eguali. I trattamenti disponibili sono ispirati alla filosofia Bulgari, che combina ingredienti naturali di alta qualità con le più recenti tecnologie di bellezza. Tra le esperienze Spa più rinomate, i Rituali Onyx di quattro ore, con uso esclusivo nella Onice Spa Suite, circondata da pareti di alabastro verde, permettono di scegliere tra il Detossinante Augustinus Bader, il Riequilibrante Ground, il Rilassante Mauli o il Rigenerante Deep Tissue.
La Spa offre anche trattamenti viso personalizzati, come l’esclusivo firmato Bulgari, che combina la filosofia del pluripremiato metodo di Augustinus Bader con l’ancestrale tecnica Gua Sha, per irradiare la pelle e ridurre i segni dell’invecchiamento. L’atmosfera lussuosa e la professionalità del personale rendono ogni visita alla Spa un’esperienza indimenticabile, ideale per chi cerca un momento di puro relax e rigenerazione.
Palazzo Parigi, Milano
Il cuore pulsante di Milano, invece, invita tutti a palazzo, per una spa-experience regale. Palazzo Parigi è la destinazione ideale per chi cerca un ritiro olistico meneghino irripetibile e un viaggio sensoriale, tra atmosfere esotiche. La Gran Spa dell’hotel, pervasa di luce naturale, è caratterizzata da una delicata architettura di ispirazione moresca, che ricorda un raffinato Riad e da sette sale trattamenti, dedicate ad atmosfere suggestive diverse.
Il trattamento signature è il Rituale Grand Spa – Mille e una notte, fedele alla tradizione marocchina, un percorso di purificazione e rilassamento profondi, che inizia con l’immersione in un bagno di vapore, l’applicazione del “sapone nero”, un’esfoliazione con guanto di Kassa, una nutriente maschera al ghassoul e un avvolgente massaggio corpo al profumo di Argan. Un trattamento extra luxury viso è il Grand Spa – L’Elixir des Glaciers – Trattamento Esclusivo Majestic – Valmont Signature, che dona alla pelle, di viso e décolleté, luminosità e brillantezza, manifestando un risultato anti-aging nutritivo e rassodante.
L’area wellness include una piscina coperta di mosaici, una sauna finlandese, un bagno turco, una cascata di ghiaccio, una stanza del sale e l’affaccio su un patio centrale con palme e un bar salutare, per una pausa alimentare, light e gustosa.
Urban Spa, Four Seasons Hotel Firenze
La capitale medicea, infine, presso il Four Seasons Hotel Firenze, offre un’oasi di Benessere tra arte e natura. Situato in uno dei contesti più affascinanti del capoluogo toscano, l’hotel combina la bellezza storica con il lusso moderno, la cui Spa è immersa nel parco secolare del Giardino della Gherardesca e offre un luogo segreto di pace e tranquillità, lontano dal trambusto della città. Il Signature Treatment è Gold ceremony, un lussuoso rituale che dona luminosità assoluta alla pelle del viso e del corpo, grazie alla sinergia della maschera, dei sieri, dello scrub e della crema corpo a base di oro puro 24K, preziosi minerali, acido ialuronico e vitamine.
Agli ospiti più piccoli vengono riservati trattamenti Vip, Principessa per un giorno, con massaggi a base di cioccolato e maschere viso alla frutta, mentre i Teen possono scegliere tra una varietà di trattamenti pensati specificatamente per la loro pelle delicata, tra Florenteen’s facial o Smart facial. Gli ospiti possono, inoltre, usufruire di una piscina riscaldata, una sauna e un bagno turco, completando così un percorso di wellness, che armonizza corpo e mente.
Bulgari Hotel Roma, Palazzo Parigi Milano e Four Seasons Hotel Firenze rappresentano l’eccellenza nel settore delle Spa di lusso in Italia e sono la destinazione urbana perfetta per chi desidera un’esperienza di benessere indimenticabile.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti