Quando ci si imbatte in una casa che è stata impreziosita negli anni da personaggi del calibro di Frank Sinatra, Judy Garland, Jon Hamm e Beyoncé, ed è pubblicizzata nei materiali di marketing come “una delle case più filmate in America”, è chiaro che sarà uno spettacolo.
Questa tentacolare residenza di metà secolo nel quartiere suburbano di Los Angeles di Chatsworth, sul confine occidentale della San Fernando Valley, non deluderà. È stata infatti la casa di Frank Sinatra in California.
Per giunta, dopo essere entrata e uscita dalla vendita per quasi dieci anni, una volta per ben 18 milioni di euro, la tenuta probabilmente meglio conosciuta come Byrdview, così come Farralone e Fox House, è appena riapparsa in vendita con una richiesta economica sostanzialmente ridotta di 7 milioni di euro.
“Sono emozionato che il nuovo proprietario abbia intrapreso questa vendita molto realistica per questa incredibile proprietà”, afferma Craig Knizek, che condivide l’annuncio con Blair Chang, entrambi di The Agency. “Dopo una recente procedura immobiliare, sono incoraggiato dal fatto che il nuovo proprietario stia fornendo al mercato una guida molto chiara e affidabile sul fatto che questa proprietà ora è davvero in vendita. Posso finalmente e con sicurezza dire che questo nuovo proprietario sa come si organizza una vendita di successo”.
Casa di Frank Sinatra in California, perché è interessante
Costruita dal famoso architetto modernista William Pereira nei primi anni ’50 per l’ereditiera bancaria di New York Dora Stillman e il marito attore Jody Hutchinson, che organizzavano feste leggendarie a cui partecipavano star di Hollywood – Garland, Angela Lansbury, Jane Wyman, Lucille Ball e Ava Gardner, solo per citarne alcune – la dimora fu in seguito affittata a Frank Sinatra per quasi 10 anni tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60.
Coloro che cercano un reddito aggiuntivo potrebbero essere interessati a sapere che la casa è da tempo un popolare sito di produzione per film e programmi TV, tra cui Swordfish, Six Feet Under, The Last Man on Earth, Dreamgirls, Californication, Mad Men, Aquarius e Beef. Miley Cyrus ha anche girato lì parti del video musicale per la canzone Flowers.
Adagiato alla fine di un vialetto lungo quasi un miglio, in cima a un promontorio appartato che si estende per quasi 5,6 ettari e che domina praticamente l’intera San Fernando Valley, il complesso recintato comprende una casa principale di 620 metri quadri e una dependance separata di 104 metri quadri, per un totale di sette camere da letto e otto bagni in poco più di 725 metri quadri di spazio abitativo meticolosamente restaurato.
My Way a domicilio
All’interno dell’abitazione principale di metà secolo con quattro camere da letto e sei bagni si trovano un mix di cemento e pavimenti in legno, numerosi elementi integrati, diversi caminetti a legna e pareti di vetro alte 5 metri. Altri punti salienti includono una zona giorno che sfoggia un cocktail bar con un frigorifero per vino da 150 bottiglie, una sala da pranzo formale sormontata da un lampadario elegante e una cucina con un’isola abitabile ed elettrodomestici in acciaio inossidabile.
C’è anche una sala di intrattenimento e una sontuosa suite principale che vanta una zona salotto con camino, un armadio su misura e un ampio bagno dotato di doppio lavabo e vasca da bagno.
Separata dalla casa principale c’è una guest house con una camera da letto, dove JFK e Marilyn Monroe si sarebbero incontrati, che include una piscina privata. A completare il tutto ci sono terreni simili a un resort, caratterizzati da una piscina di 15 metri circondata da una terrazza solarium in pietra e un pergolato di 185 metri quadrati insieme a un garage per tre auto e un parcheggio per oltre 200 veicoli.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti