Il gruppo Joali Being ha aperto alle Maldive otto residenze ultra-private per il benessere che vanno dai 5 ai 24 milioni di dollari.
Quando Joali Maldives ha aperto le sue porte nel 2018, è diventato rapidamente uno dei resort su isola privata più lussuosi della regione. Così, quando la sua proprietà gemella, il Joali Being, incentrato sul benessere, ha aperto alla fine del 2021 su un’isola vicina, ha suscitato l’interesse dei fedelissimi del Joali che speravano di vivere un’esperienza ancora più coinvolgente.
Le Maldive hanno la loro parte di marchi alberghieri globali, ma l’imprenditore turco Esin Güral Argat ha cercato di creare un’esperienza di boutique resort che mettesse in risalto la gioia di vivere e di riconnettersi con la natura. Con sole 73 sistemazioni al Joali e 68 al Joali Being, ogni resort offre un’esperienza di viaggio intima.
Da Muravandhoo a Raa
A 45 minuti di idrovolante dalla capitale dell’isola, Malé, Argat ha sviluppato la prima proprietà sull’isola di Muravandhoo, mentre Joali si trova sull’isola di Bodufushi, a soli 30 minuti di barca, nel remoto atollo di Raa.
“Quando ho presentato Joali nel 2018, ho immaginato di creare un marchio di lifestyle di lusso con un’anima”, racconta Argat. “Il design e l’architettura del resort, uniti alla calda ospitalità, hanno creato un sentimento di comunità, con il risultato che oltre il 35% degli ospiti sono clienti abituali. Viaggiano più volte all’anno da tutto il mondo con le loro famiglie, rendendo Joali la loro seconda casa, il che mi ha ispirato a lanciare Joali Island Homes, una rara opportunità di possedere la propria fetta di Joali”.
Overwater bungalow, alloggi dal design biofilico
Con così tanti ospiti abituali e un’elevata richiesta di soggiorni lunghi, le opzioni residenziali sembravano il passo successivo nel viaggio di Joali. Le Joali Island Homes, che sono le attuali suite che verranno vendute come case, si trovano a Bodufushi. Ci sono solo otto case che vanno da una a quattro camere da letto, bungalow overwater e quattro ville sulla spiaggia. Le ville sono attualmente in vendita e i prezzi partono da 5 milioni di dollari per una residenza con una camera da letto, mentre le case più grandi dovrebbero raggiungere i 24 milioni di dollari.
Le dimore hanno un design simile a quello Joali, firmato dallo studio turco Atölye4n e Autoban. Dagli alloggi ai ristoranti e alla spa, l’architettura evidenzia i principi del design biofilico con strutture arrotondate, bordi morbidi, tetti di paglia e un uso mirato di materiali naturali come il legno e il bambù.
L’acqua come fonte di ispirazione
Le residenze variano da poco più di 230 metri quadrati a più di 1.600 metri quadrati e mettono in risalto soffitti a volte, legni curvi, una palette di colori tenui e finiture a mosaico personalizzate. L’acqua è una delle principali fonti di ispirazione e ogni residenza, come le camere di Joali Being, presenta una palette di colori chiari, come il turchese, l’azzurro e il rosa chiaro, tonalità presenti nell’oceano e nelle conchiglie. Ci sono anche apparecchi di illuminazione a forma di nuvola e tende a onde che conferiscono agli spazi un’atmosfera eterea.
Ogni casa dispone di una piscina privata e di una vasca idromassaggio, di un ampio solarium, di una doccia esterna e di un sistema operativo high-tech che controlla a distanza l’illuminazione, la temperatura e altro ancora. Le finestre a tutta altezza inondano gli spazi di luce naturale e offrono una vista sulla spiaggia o sull’oceano.
Il bungalow overwater più grande è il Wellbeing Private Ocean Residence con quattro camere da letto, che dispone anche di una sauna privata, una sala trattamenti, una palestra e un reformer Pilates Cadillac, mentre la villa più grande affacciata sulla spiaggia è il Wellbeing Beach Residence con tre camere da letto, che include una cabana e una sauna privata.
Un viaggio di benessere alle Maldive negli overwater bungalow
I servizi del Joali Being, che rivaleggiano con alcune delle spa più sofisticate del mondo, offrono l’imbarazzo della scelta. Creato in collaborazione con un esperto di Harvard, il resort offre viaggi di benessere creati attorno a quattro pilastri fondamentali: mente, pelle, microbioma ed energia.
Si può optare per un viaggio immersivo con i nutrizionisti, i naturopati e gli specialisti del movimento della mente e del corpo del resort, oltre a consultare gli operatori della medicina ayurvedica e della medicina tradizionale cinese. Vi sono anche una stanza per la guarigione del suono, piscine Watsu, una stanza del sale dell’Himalaya, una camera per la crioterapia, un laboratorio di erboristeria e molto altro ancora. Oppure potete semplicemente godervi le offerte termali più tradizionali e la cucina sana.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti