Five Luxe coniuga l’intrattenimento di Five Music con un’ospitalità a cinque stelle, per chi cerca una vacanza di puro divertimento, al ritmo dei migliori dj del mondo.
Pioniere della filosofia all you can play, Five Luxe ha portato al JBR – una delle zone balneari più glamour di Dubai – il lusso del divertimento e del relax. Da poco inaugurato, l’hotel cinque stelle del gruppo Five si è subito distinto per la sua offerta leisure, caratterizzata da un vivace beach club, grandi piscine dove nuotare al ritmo di musica, oltre a ristoranti e cocktail bar che presentano le ultime tendenze food & beverage. Ospitato all’interno di un edificio che gode della certificazione Leed Platinum v4 – il più alto standard globale per gli hotel 5 stelle – è alimentato totalmente da energia solare.
Le suite vista mare di Five Luxe
Il primo impatto con l’hotel è maestoso, grazie alla lobby dai soffitti altissimi, dalla cui vetrate a nastro si scorgono gli ombrelloni e la spiaggia. Appena fuori, sulla destra, un altissimo grattacielo in costruzione ospiterà le nuove residenze del marchio, caratterizzate dallo stesso tocco lussuoso di quelle già abitate ai piani più alti dell’edificio dell’hotel. Le suite che affacciano sul mare hanno toni neutri e terrazze dove abbandonarsi su poltrone e lettini, godendosi la brezza della stagione più fresca. Chi opta per le versioni più spaziose, potrà anche rilassarsi all’aperto nelle limpide vasche d’acqua. Alcune delle camere più preziose hanno addirittura un dancefloor per organizzare party privati e spaziose piscine per continuare le celebrazioni anche all’aperto.
Una vestaglia in raso personalizzata attende gli ospiti in camera, insieme a spaziose cabine armadio, letti king size e un bagno con ampie vetrate che separa la vasca dalla zona notte, con tende che posso chiudersi quando si necessita di privacy.
Il beach club e Cielo
Il cuore del Five Luxe è il suo beach club. La Playa Pacha è organizzata con ombrelloni e comodi lettini, posizionati per offrire la migliore vista sul mare, la ruota panoramica in lontananza e Palm Jumeirah. Il private beach club affaccia direttamente sulla Jumeirah Beach Residence, mentre un grande video wall trasmette la programmazione musicale della settimana, orchestrata dal pioniere del movimento dance di Ibiza, con i dj più celebri che si alternano tra il pomeriggio e la sera come Joseph Capriati, Marco Carola e tanti altri. Il mercoledì è tempo di “Wet Cherry”, intrattenimento a bordo piscina, mentre il giovedì, a partire dalle 13:00, i “Balearic beats” richiamano le atmosfere spagnole.
Una volta accomodati sui lettini, è possibile pranzare direttamente in spiaggia scegliendo tra un ricco menu che comprende piatti mediterranei, un’ampia selezione di sushi, pizza, sandwich e mini burger. Immerso nel beach club, con tavoli che si sviluppano all’interno e sulla terrazza vista mare, il ristorante Cielo offre insalate, le tipiche mezze arabe sia fredde che calde, carne alla griglia e pesce freschissimo, per godersi un pranzo rilassante. Un qr code a disposizione di tutti gli ospiti, permette di connettere il proprio Spotify alla playlist di Five Music, indossare le cuffie e scegliere la colonna sonora del pasto in autonomia.
ReFive spa, un’esperienza di puro relax
Chi vuole prendersi una pausa dal divertimento a bordo piscina può recarsi alla ReFive spa del Five Luxe, dove una grande piscina indoor costeggia l’area fitness – attiva tutti i giorni 24 ore su 24 – che si estende anche su una terrazza all’aperto. Fra i trattamenti signature, da provare il ReFive Elements Experience, che include un massaggio con sale e cristalli e un gift da portare a casa a ricordo dell’esperienza. Per la skincare, i trattamenti Auteur e Linda Meredith offrono soluzioni personalizzate, mentre la terapia del ghiaccio è utile per chi necessita di un recupero muscolare.
I ristoranti del Five Luxe
Salendo all’ultimo piano dell’hotel di lusso si incontrano tre locali, che offrono diverse esperienze gastronomiche e il meglio della mixology contemporanea. Entrando da Ronin gli ospiti sono accolti dal suono del gong e da una fiamma che si alza dalla cucina a vista. L’ambientazione richiama atmosfere giapponesi, con tavoli racchiusi all’interno di pagode e il nome quello di un guerriero ribelle. Il soffitto è coperto da lanterne rosse, mentre la grande terrazza offre una vista panoramica sul golfo. Il menu permette di scegliere tra sushi e piatti realizzati al teppanyaki.
Tête à Tête esplora invece i confini della cucina francese, con un bistrot in stile Montecarlo, che incontra il glamour di Dubai. Un bancone con una fornita bottigliera consente di bere un aperitivo prima di accomodarsi ai tavoli con tovagliato bianco che introducono all’allure francese e alla cucina del sud del paese. Le escargot con aglio e burro alle erbe sono un must, insieme alla tartare di manzo servita con chips croccanti e il pollo con salsa alla diavola. Conclude in dolcezza una delicata mousse al cioccolato.
Sorsi contemporanei
Per proseguire la serata ci si sposta da Paradiso Dubai, spin-off del bar di Barcellona fondato da Giacomo Giannotti, con un posto fisso nella classifica dei World’s 50 Best Bars. Le creazioni liquide riprendono quelle del menu spagnolo dedicato alle meraviglie del mondo, e integrano alcuni signature drink studiati appositamente per Dubai e serviti in bicchieri particolari, molti dei quali stampati in 3D. Il cocktail Paradiso Express è servito all’interno di una locomotiva e miscela sherry, vodka e rum ai sentori di caffè e banana, mentre The Illusionist è un twist sul Margarita realizzato con tequila reposado, pepe di Sichuan e liquore all’ananas tostato. Da gustare nell’eclettica sala interna, oppure al bancone in terrazza, al ritmo dei live dj set, fiore all’occhiello della cultura “All you can play” del Five Luxe.
Immagini courtesy Five Luxe
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti