Dalle Piramidi di Giza all’Opéra Garnier di Parigi, con il suo studio di event production Vincenzo Dascanio ha firmato gli allestimenti delle location e dei wedding party più esclusivi.
È un “design del ricordo” quello di Vincenzo Dascanio, fondatore nonché direttore creativo dell’omonimo studio di event production. Dal 2005 imbastisce le trame di eventi che danno forma ad ambientazioni oniriche nelle location più suggestive, dalle scogliere pugliesi fino alle Piramidi di Giza e l’Opéra Garnier di Parigi.
Esaudire desideri di bellezza
“La nostra missione è costruire momenti da custodire per sempre”, spiega Dascanio. Il punto di partenza sono i fiori. “Come il filo di cotone riesce a intessere abiti preziosi, il fiore è l’incipit per la creazione di eventi che rimangono indelebili nella memoria. La nostra è una macchina organizzativa perfetta, dove un team di designer e project manager lavora per concretizzare i desideri dei committenti”.
Il progetto del Vincenzo Dascanio Café
Ora Dascanio vuole creare un brand di lifestyle, che raggiunga luoghi accessibili a tutti: “Nel 2022 abbiamo aperto il primo Vincenzo Dascanio Café a Cernobbio, e siamo presenti anche a St. Moritz, con progetti di espansione a Portofino, Taormina e Noto. Inoltre, il ristorante Terrazza Olmo, sulle rive del Lago di Como, completa l’esperienza. Vogliamo rendere la bellezza dei nostri eventi inclusiva e democratica”.
Articolo tratto dal numero autunnale di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti