Il catamarano permette di vivere un’esperienza esclusiva, con spazi che garantiscono libertà e privacy
CRN, brand di Ferretti Group, ha presentato il nuovo yacht in acciaio e alluminio Progetto C138, che sarà consegnato come M/Y RIO. Venduto da Alex Heyes & David Westwood di TWW Yachts, è un’opera altamente artigianale, frutto del lavoro di professionisti altamente qualificati.
Il catamarano è stato progettato e costruito da CRN, in collaborazione con lo studio di design e architettura Omega Architects, che ha curato il concept degli esterni, e con lo studio di design Pulina Exclusive Interiors, a cui sono stati affidati tutti gli interni.
M/Y RIO, il valore della sostenibilità
Lungo 62 metri di lunghezza e 11 metri di baglio, si sviluppa su quattro ponti e può accogliere a bordo fino a 12 ospiti nella suite armatoriale e in 5 cabine ospiti di cui 2 vip e 3 suite nel lower deck, tutte servite da ascensore al ponte. E’ dotato di uno spiccato carattere sportivo, espresso dalle linee filanti dello scafo e dalla prua quasi verticale.
Il superyacht permette di vivere a bordo un’esperienza di crociera condivisa, fatta di libertà e di privacy: gli spazi sono valorizzati, con vaste zone living interne ed esterne, una splendida area lounge wellness e fitness nel beach club e un esclusivo owner deck, un’ampia oasi di intimità che può anche essere vissuta come ambiente social.
Il nuovo M/Y RIO è in costruzione ad Ancona, presso il centro navale Superyacht Yard del Gruppo Ferretti. L’imbarcazione è l’espressione pura dei valori e della qualità progettuale e costruttiva del cantiere, che ha nel forte impegno per la sostenibilità uno dei suoi principi fondanti, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale dei propri processi produttivi. Ne sono un esempio importante gli impianti di trigenerazione e fotovoltaico che permettono di diminuire i consumi di energia elettrica e termica del cantiere.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti