Quando arriva l’inverno si dice che arrivi la brutta stagione. Non è vero. L’inverno può essere bellissimo. Quelle mattine fredde in campagna con il tepore del sole che illumina e asciuga la rugiada della notte, quelle giornate in montagna a sciare sulle vette più alte con il vento in faccia e poi il calore rassicurante della baita o del rifugio.
In questo numero vi segnaliamo come dalle Alpi francesi all’Engadina, soggiornare nei retreat di montagna sia un lusso per rigenerare corpo e mente circondati dalla natura. E quanto è bello il guizzare del fuoco del caminetto con l’arrosto che gira o le castagne che scoppiettano? E l’olio nuovo che segna l’inizio della stagione anche del tartufo? Va a finire che l’inverno è la stagione più affascinante dell’anno. E anche avventurosa per chi ha voglia di scoprire l’Antartide, la porzione di terra più fredda e inospitale del pianeta. Eppure, il Continente di Ghiaccio si conferma uno dei luoghi più estremi e affascinanti.
Scorrendo le pagine di questo volume di Robb Report sarà come salire a bordo di imbarcazioni all’avanguardia, per scoprire le bellezze del continente bianco, dove la natura selvaggia incontra la fauna selvatica, regalando esperienze di viaggio straordinarie. E dopo un viaggio del genere dove possiamo riposarci? Per farlo non c’è niente di meglio dei club più esclusivi del mondo.
E ora non vi resta che scoprire le meraviglie dell’inverno con Robb Report Italia – Il fascino dei ghiacci.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti