Esclusivi rifugi di pace in cui ritrovare l’armonia e liberarsi dallo stress del quotidiano. Robb Report ha selezionato alcune delle migliori City Spa d’Italia tra Milano, Firenze e Roma, in cui regalarsi preziosi trattamenti e rituali di benessere firmati dai marchi della skincare più avanzata.
City Spa al Park Hyatt, Milano
A Milano, l’hotel cinque stelle lusso Park Hyatt ospita al suo interno la Spa Aqvam powered by Beautick. Con un approccio personalizzato e l’eccellenza dei suoi terapisti, questo luogo rappresenta il rifugio perfetto per chi cerca equilibrio, bellezza e benessere in centro città. Ogni trattamento, dal più breve rituale al percorso completo, è pensato per offrire un momento di pura evasione e relax.
Oltre ai trattamenti stagionali, tra quelli disponibili tutto l’anno segnaliamo due opzioni ideali per chi desidera contrastare la stanchezza e lo stress urbano. Il Jet Lag – trattamento viso di circa trenta minuti, disponibile sia in versione manuale che tramite macchinario Endothermic – combina benefici anti-fatica, illuminanti e tonificanti grazie a tecniche mirate. Il Body Protocol – Relax Dren Ritual, di circa novanta minuti, stimola il drenaggio dei liquidi e delle tossine regalando una profonda sensazione di leggerezza.
City Spa al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel
Il Cavalieri Grand Spa Club, con una superficie di 2.200 mq dedicati al benessere e alla bellezza, è da considerarsi tra i centri wellness più interessanti in Italia. L’area Spa è riservata sia alla clientela internazionale che soggiorna in hotel, sia agli ospiti esterni, frequentatori abituali romani che possono agevolmente raggiungerla in pochi minuti, dimenticando per un po’ il quotidiano stress della città. Tre piscine – di cui una per bambini – sono situate nell’ampio parco, mentre quella interna vanta una spettacolare cupola in vetro e veranda a giorno con vista sul giardino, e offre cascata, vasca idromassaggio, percorso calidarium e frigidarium, “cammino giapponese” e un grande camino a legna.
Una cura particolare è dedicata all’area beauty composta da dieci sale tematiche in cui i trattamenti estetici sono firmati Natura Bissé, noto brand spagnolo fondato da Ricardo Fisas. Inoltre, un’ampia selezione di massaggi manuali – dall’Ayurvedico allo Shiatzu, dal Linfodrenaggio Estetico alla Riflessologia Plantare, al Defaticante per chi pratica molto sport – sono a disposizione degli ospiti, che possono completarne i benefici con l’uso delle due saune, del bagno turco con vasca idromassaggio, e infine rilassarsi piacevolmente nell’area relax in stile romano.
Villa Agrippina Gran Meliá, Roma
Nel cuore di Roma, Villa Agrippina Gran Meliá è considerata un’oasi di lusso e relax. Fiore all’occhiello di questa struttura situata a pochi chilometri dai principali siti storici e culturali della città eterna è il centro benessere con area Spa studiata per offrire percorsi tailor made. Questa oasi di pace è tra le dodici Spa al mondo firmate Clarins & My Blend, marchio innovativo creato dalla Clarins House, nato dalla combinazione di formule altamente concentrate, tecniche energizzanti e tecnologie avanzate.
Tra i protocolli che è possibile sperimentare segnaliamo il Trattamento Signature myBlend che utilizza il potere di una particolare maschera LED e della radiofrequenza per stimolare la rigenerazione cellulare. Con la prenotazione di un trattamento, si ha accesso per un’ora all’esclusiva area benessere, che include: vasca idromassaggio all’aperto, sauna finlandese a 90°C, bagno turco a 45°C, docce emozionali, macchina del ghiaccio, area relax in cui degustare una selezione di tisane.
City Spa all’Hotel de la Ville, Roma
Gli ospiti dell’Hotel De La Ville, del gruppo Rocco Forte Hotels, non potranno fare a meno di innamorarsi della Spa ispirata alla natura. L’area deputata al benessere è infatti l’equivalente di un santuario di bellezza in cui lasciarsi alle spalle la frenesia quotidiana e dedicarsi alla cura della propria salute spirituale e fisica. L’esperienza si concretizza in trattamenti che impiegano prodotti a marchio Irene Forte Skincare (certificato B Corp).
In particolare, uno dei più richiesti è il Rituale corpo all’olio d’oliva, che utilizza appunto l’olio d’oliva, ingrediente cosmetico naturale per eccellenza, per rendere la pelle più nutrita, luminosa e idratata in inverno. Tale trattamento viene effettuato con aromi naturali siciliani (olio e sale marino di Trapani), incorporando ingredienti provenienti dalla fattoria biologica del Verdura Resort di Sciacca, con una forte azione nutriente e rivitalizzante.
Villa Cora, Firenze
Suite finemente affrescate, un suggestivo Salone degli Specchi e arredi di pregio caratterizzano l’ambience di Villa Cora a Firenze, vero e proprio gioiello dell’ospitalità affacciato sui Giardini di Boboli. Al piano inferiore del Villino Eugenia si trova la Spa Benè che comprende un tepidarium con area relax, una piccola palestra, sauna, bagno turco, Jacuzzi e tre ampie cabine private per i trattamenti personalizzati, di cui una per i massaggi di coppia. I trattamenti estetici da sperimentare sono curati dal marchio Natura Bissé e formulati con ingredienti naturali e biotecnologici.
Il menu firmato dal brand beauty offre agli ospiti di Villa Cora il trattamento Diamond Energy, un antietà globale che infonde energia alle cellule della pelle e il rituale The Citrus Essence studiato per rivitalizzare la pelle e contrastare lo stress ossidativo con la potenza degli acidi alla frutta e della vitamina C. Al benessere del corpo sono dedicati Citrus Drench, a base di alti concentrati di vitamina C che proteggono la pelle dalla secchezza e dall’ageing, e tre proposte del programma Diamond Well Living, lussuoso trattamento sensoriale dalla texture sublime pensato per offrire attimi di relax o per ricaricare la mente e il corpo.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti