Portiere a farfalla e dettagli hi-tech: la nuova coupé elettrica di Cadillac si ispira agli sport motoristici e combina una personalità da hypercar con un’esecuzione di lusso.
Design innovativo e prestazioni all’avanguardia per la nuova coupé 2+2 firmata Cadillac. Questa l’anima che descrive il concept vehicle Opulent Velocity presentato dal marchio americano, che rappresenta la visione futura delle prestazioni elettriche per Cadillac V-Series.
La visione futurista di Opulent Velocity
“Opulent Velocity incorpora la leadership di Cadillac nelle capacità di guida a mano libera, nell’elettrificazione e nell’eccellenza delle prestazioni”, ha detto Bryan Nesbitt, direttore esecutivo della Global Cadillac Design. “Il modello esprime l’integrazione più ingegnosa di tecnologia e lusso”. Attivato dal tocco del controller multifunzionale, Opulent Velocity si trasforma dalla modalità autonoma all’esperienza Velocity: una volta attivata, il guidatore è infatti invitato a prendere in mano il volante. L’esperienza si ispira inoltre all’ingegneria collaudata in pista della Blackwing di Cadillac, il massimo delle prestazioni di lusso.
Uno stile elegante
Fedele all’estetica delle auto da corsa ibride V-Series.R di Cadillac, Opulent Velocity cattura infine l’attenzione con un aspetto moderno e pulito, una silhouette bassa e una fascia anteriore nascosta. L’ingresso e l’uscita anteriore e posteriore, invece, sono abilitati tramite grandi porte a farfalla. All’interno del veicolo, l’abitacolo è elegante e minimal, a partire dagli elementi di illuminazione che avvolgono il cruscotto, le portiere e i sedili. L’esterno, infine, è dipinto in una tonalità Gilded Pearl.
Articolo tratto dal numero invernale di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti