La proprietà di Hyannis Port, situata di fronte al celebre Kennedy Compound e conosciuta come la “Judy Garland House”, fu il rifugio estivo della leggendaria coppia madre-figlia nei primi anni ’60.
Un’autentica dimora da sogno del New England, affittata nei primi anni Sessanta dalla compianta e celebre attrice e cantante Judy Garland mentre la figlia Liza Minnelli si esibiva e lavorava al Cape Cod Melody Tent, è tornata sul mercato nel pittoresco villaggio di Hyannis Port, proprio di fronte al celebre Kennedy Compound.
Judy Garland House: la villa di lusso torna sul mercato dopo oltre trent’anni

Questa residenza sul mare era stata venduta per l’ultima volta nell’autunno del 1990 al prezzo di 800.700 euro. Lo scorso gennaio, dopo oltre trent’anni, i proprietari l’hanno rimessa in vendita a 6,4 milioni. Dopo una riduzione e una temporanea rimozione dagli elenchi a metà giugno, la proprietà è ora tornata sul mercato con un prezzo ribassato a 5,8 milioni di euro. L’incarico di vendita è affidato a Paul Grover e Matthew de Groot di Berkshire Hathaway HomeServices Robert Paul Properties.
L’eleganza storica e i comfort della villa

Affettuosamente conosciuta dagli abitanti del luogo come la Judy Garland House, la casa in legno di cedro, che si estende su circa 460 metri quadrati e si trova su un terreno di oltre 1.300 metri quadrati, fu costruita originariamente nel 1890. L’abitazione a due piani combina perfettamente dettagli d’epoca con moderni interventi di restauro e include anche una dependance per gli ospiti situata sopra il garage doppio.
I dettagli interni ed esterni della Judy Garland House

A dare il benvenuto alla proprietà è un’ampia veranda perimetrale, in parte chiusa, che offre una vista panoramica sul porto di Hyannis e sul Nantucket Sound. All’interno, il soggiorno presenta soffitti con travi sbiancate, un camino con cornice in pietra e una panca incassata accanto alla finestra. Tra gli altri ambienti di rilievo figurano una sala lettura con camino, una sala da pranzo formale con accesso diretto al terrazzo e una cucina abitabile con mobili bianchi, elettrodomestici in acciaio inossidabile di ultima generazione, dispensa e uscita su un patio esterno per pranzi all’aperto e doccia esterna.
Al piano superiore si trovano cinque camere da letto, tra cui una suite padronale con zona salotto panoramica, doppi armadi a specchio e bagno privato rivestito in piastrelle color lilla. Tre ulteriori camere da letto e un ampio soggiorno si trovano invece sopra il garage.
La posizione esclusiva

Come valore aggiunto, la Judy Garland House — situata all’angolo tra Irving Avenue e Iyannough Avenue — si trova a pochi passi dall’Hyannis Port Yacht Club e dalla suggestiva Eugenia Fortes Beach, famosa per le sue conchiglie.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti









