Il modello è dotato di un aliscafo in fibra di carbonio e un sistema di propulsione che permette di raggiungere 48 km/h
articolo di robbreport.com
L’ultimo modello Lift Foils si adatta a tutti i surfisti stanchi di aspettare l’arrivo delle grandi onde. L’azienda con sede a Porto Rico ha presentato una versione aggiornata della tavola da surf elettrica di terza generazione, la Lift3 F. E’ facile da usare ed è in grado di dare emozioni anche il rider più esperto.
La tavola elettrica di Lift ha un aspetto particolare che la distingue da tutti gli altri modelli. A differenza dell’Awake Rävik S, che ha un motore integrato nel corpo, l’esemplare possiede un aliscafo in fibra di carbonio costruito nella parte inferiore. La componente è dotata di un sistema di propulsione, con un motore, un ugello e un’elica alla sua estremità, che quando è azionato spinge il corpo sull’acqua indipendentemente dalle onde.
La tavola è alimentata da una batteria agli ioni di litio, con un’autonomia di 100 minuti per una carica completa e di un’ora con una rapida, come dichiarato dal portale HiConsumption. Il sistema di propulsione dispone di un motore senza spazzole, che può spingere la tavola fino a 48 km/h e trasportare due surfisti contemporaneamente. Una velocità sostenuta, inferiore solo al Rävik S che arriva fino a 58 km/h. Il sistema del Lift3 F si attiva tramite un controller manuale Bluetooth, che permette di sapere il livello di batteria.
Il Lift3 F è disponibile in due misure: 4’9″ e 5’4″. La tavola più corta si rivolge agli esperti, mentre la versione più lunga, più facile da controllare, è adatta ai principianti e ai surfisti occasionali. La tavola è disponibile in due colori, Vermillion Red e Seafoam Green, con un prezzo di listino di 8.800 euro. L’uscita è prevista per febbraio.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti