Basata sulla Jeep Gladiator, si chiama Gladiator 6×6, ha 750 CV e costa 220mila dollari
L’attrazione degli americani verso il design più estremo e la personalizzazione spiega il successo dei suv nella terra a stelle e strisce. Si tratta di veicoli che incarnano perfettamente lo spirito americano e sono sempre di più le aziende automobilistiche che cercano di cavalcare quest’onda. Tra i modelli proposti c’è il Mercedes G63 6×6, poderoso pick-up con sei ruote in grado di affrontare anche i terreni più difficili.
Il veicolo Mercedes ha innescato una tendenza che ha portato alla creazione di diversi esemplari a tre assi e sei ruote motrici. La compagnia americana Apocalypse si è specializzata nella produzione di mezzi 6×6, progettati a partire dal telaio della Jeep Gladiator. Sono tre i modelli offerti basati sulla Gladiator: Hellfire, Doomsday e Sinister 6.
Un Hellfire 6×6, che vanta personalizzazioni piuttosto sorprendenti, è stato messo in vendita su eBay a 219,999 dollari. In genere, le varianti costruiti da Apocalypse presentano linee estreme, ma l’esemplare messo in vendita si distingue perché fornito con quello che il costruttore chiama “Oculus Tron”, un paraurti anteriore che abbandona i fari standard della Jeep in favore di una barra luminosa a LED. Si tratta di un particolare che non si differenzia troppo dalla barra luminosa adottata dal Tesla Cybertruck.
Molto particolare la conformazione della mascherina, che dispone di due ganci rossi, con un aspetto che ricorda i veicoli post apocalittici visti e apprezzati nel film Mad Max: Fury Road. Specifica anche la nuova cornice per il parabrezza e i grandi gradini laterali installati per facilitare l’accesso. Apocalypse ha inoltre installato dei parafanghi in Kevlar, oltre a una copertura con serratura fissata sul pianale di carico, un altro particolare che lo avvicina al Cybertruck. Meccanicamente, l’Hellfire 6×6 è equipaggiato con sospensioni rinforzate e monta un 6,2 litri Hellcat V8 sovralimentato da 750 CV.
Apocalypse 6×6 – Apocalypse 6×6
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti