Il Beosystem 72-22 è prodotto in un’edizione limitata di 30 pezzi a un prezzo di 45.000 dollari ciascuno
articolo di robbreport.mx
Per oltre mezzo secolo, il lussuoso marchio danese Bang & Olufsen è stato capace di rivoluzionare l’industria con i suoi altoparlanti, televisori e accessori, che hanno raggiunto centinaia di case in tutto il mondo. Le prime creazioni dell’azienda furono opera di Jacob Jenson, che nel 1968 uscì sul mercato con l’innovativo amplificatore Beolab 5000, dando il via a una ricca produzione che dura ancora oggi.
Uno degli oggetti più iconici di Jensen è il giradischi Beogram Serie 4000 del 1972, inserito nel ‘Classics Recreation Initiative’, programma creato dall’azienda con lo scopo di riproporre i suoi pezzi classici in edizione limitata. In occasione del 50º anniversario dell’apparecchio, è stato messo in commercio il pacchetto Beosystemn 72-22 che include un giradischi Beogram 4000c, due altoparlanti Beolab 18, un telecomando Beoremote Halo e un mobile personalizzato per custodire LP.
Il Beosystem è racchiuso in una confezione regalo in noce massiccio che fa da supporto al giradischi, ma anche da strumento di ricarica remota Halo. Il dispositivo include dettagli in noce naturale e alluminio anodizzato, con una finitura in titanio lucidato con parti di perla. Gli ingegneri hanno incorporato un preamplificatore di fono speciale, nascosto in modo invisibile all’interno del giradischi, che si collega attraverso un cavo a un hub di trasmissione-distribuzione Beosound Core contenuto dentro la scatola.
Tradizione e innovazione si uniscono in un unico dispositivo: la musica può essere trasmessa sfruttando i servizi streaming, oltre alla possibilità di ascoltare i brani in più punti della casa grazie alla sezione ‘Beolink Multiroom’ dall’app, che facilita il collegamento agli altoparlanti del marchio. Il costo dell’apparecchio è di 45 mila dollari e può essere acquistato esclusivamente nei negozi Bang & Olufsen.
Beosystem 72-22 – Recreated Classics (bang-olufsen.com)
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti