La villa offre una vista panoramica tra le calette e le rocce rosse delle colline dell’Esterel
Conosciuta in tutto il mondo per la sua inconfondibile voce, Annie Lennox è oggi una filantropa e attivista politica. Icona degli anni ’80, la cantante degli Eurythmics attualmente vive a Hollywood Hills, un quartiere residenziale di Los Angeles, California, in una villa di lusso da 3,4 milioni di sterline. Ma la casa delle vacanze dove lei e Dave Stewart trascorrevano il periodo estivo in Costa Azzurra ora è in vendita a un prezzo di 5.950.000 di euro.
A 15 km da Cannes, a Theoule sur Mer, nascosta da sguardi indiscreti, si trova Villa Neptune. Questa splendida villa bianca gode di un accesso privilegiato al mare accompagnato da un’ampia terrazza per prendere il sole e da un molo per attraccare la propria barca. Affacciata sul Mar Mediterraneo, offre una rilassante vista panoramica tra le calette e le rocce rosse delle colline dell’Esterel. Oltre alla vista paradisiaca, la spaziosa proprietà si estende su 330 mq. Comprende un soggiorno, una sala da pranzo, due cucine, inclusa una cucina estiva vicino alla terrazza per pranzare all’aperto, 9 stanze, 5 camere da letto e 5 bagni. A completare la proprietà c’è anche uno spogliatoio e una sala fitness.
Il colore che domina è il bianco, accompagnato dal crema, beige e avorio. Le grandi finestre sono perfette per far entrare il profumo del mare e il sole che inonda la casa. La cucina è completamente attrezzata, tutta bianca e legno, con un tocco vintage e il piano in marmo grigio. Dalla sala con grande finestra ad arco che si affaccia sul mare, si ha accesso alla terrazza, luogo ideale dove pranzare con gli amici o dove farsi un bagno nel grande idromassaggio esterno. Le camere, anch’esse bianche, hanno grandi letti in ferro battuto, che regalano tocchi di romanticismo. Il bagno padronale ha una vasca a incasso in marmo con colonnati e doccia. Una scalinata dà l’accesso privato al mare per un tuffo al mattino. E’ presente un parcheggio privato, un facile accesso ai negozi ed è a pochi minuti a piedi dal porto. La villa è stata recentemente ristrutturata ed è completamente climatizzata. Questa casa si trova a 15 km dai negozi e dalle spiagge di Cannes e a soli 40 km dall’aeroporto di Nizza.
“Questa è una delle due ex case di Annie Lennox e Dave Stewart, le star degli Eurythmics”, racconta Philip Weiser, CEO di Carlton International. Questa affascinante villa fronte mare era l’ideale per la sua privacy, evitando l’intrusione dei turisti, dato il suo accesso diretto alle acque cristalline. L’ormeggio lungo la terrazza rende facile l’accesso in tender agli yacht di lusso nella baia. Nella campagna dietro l’affascinante città di Cannes, la coppia ha anche goduto di una meravigliosa casa in stile ranch, circondata da un vasto terreno con scuderie, un lago, cottage del personale e uno studio di registrazione indipendente. Questo, insieme alla casa sul lungomare, era il parco giochi per la coppia, i loro amici e la famiglia. La proprietà è stata acquisita tramite Carlton International da un investitore australiano, fondatore di ‘Jetpack Aviation’.
Qui la gallery completa dell’ex residenza degli Eurythmics:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti