L’accessorio può volare in condizioni estreme e girare video in 4K
DJI, azienda cinese leader nel settore tecnologico, ha svelato il suo nuovo gioiello destinato a far innamorare gli amanti degli scatti estremi. Si tratta del drone Matrice 30 Enterprise, pronto a soddisfare i clienti più esigenti, grazie a una tecnologia con pochi rivali sul mercato. Al primo sguardo, risalta subito all’occhio la compattezza e la versatilità, così come le braccia pieghevoli, che gli permettono di muoversi in ogni tipo di ambiente.
Una fotocamera all’avanguardia
Con un peso di soli 3,7 kg, si trasporta facilmente e, premendo un pulsante, lo si adatta alle forme di uno zaino. Il drone possiede una batteria TB30 e può sopportare almeno 400 cicli di carica, con un’autonomia di 41 minuti. La velocità, che può raggiungere 83 km/h, è tra le caratteristiche peculiari.
La custodia intelligente permette una ricarica rapida dal 20% al 90% in soli 30 minuti. Pezzo forte del drone rimane la sua fotocamera: l’M30 integra una camera zoom con sensore CMOS da 48 megapixel, con zoom ottico da 5 a 16x e zoom digitale da 200x. La fotocamera grandangolare da 12 megapixel consente di scattare foto in 8k e video 4k/30 fps. Il sistema include un telemetro laser, in grado di fornire coordinate precise di oggetti fino a 1.200 metri di distanza e un’ulteriore termocamera radiometrica da 640 x 512 pixel.
La resistenza del drone a condizioni estreme
DJI ha reso il drone l’accessorio perfetto per gli spiriti più avventurosi. La protezione dall’acqua, garantita con la certificazione IP55, permette di svolgere la sua attività con pioggia battente, vento forte, neve e temperature estreme da -20 °C a 50 °C.
Il drone viene venduto con il telecomando DJI RC Plus, con un display luminoso ad alta definizione che favorisce la lettura delle informazioni. L’RC ha 6 ore di tempo sullo schermo e una batteria interna e una esterna intercambiabile per evitare interruzioni. Il prezzo del DJI Matrice 30 parte da un minimo di 10 mila dollari, per arrivare fino a 14 mila dollari se si desidera acquistare anche il sensore di calore. L’azienda ha iniziato i test del drone, che sarà disponibile a partire dal quarto trimestre del 2022.
Matrice serie 30 – Potenza portatile – DJI
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti