VinoVip riunisce i migliori professionisti del settore per degustazioni e riflessioni sul mondo enoico. L’appuntamento è a Cortina nel mese di Luglio.
Cortina d’Ampezzo si prepara ad accogliere la tredicesima edizione di VinoVip, appuntamento organizzato dalla rivista Civiltà del bere che riunisce i leader dell’enologia. Il summit, in programma il 10 e l’11 luglio, vede tra i protagonisti nomi altisonanti, come Marchesi Antinori, Tenuta di Arceno, Argiolas, Banfi, per un totale di 57 aziende di assoluta eccellenza.
Un’occasione per discutere di cultura, mercati e altre tematiche legate all’evoluzione del vino. Il tradizionale talk show di quest’anno sarà dedicato alle “nuove competenze”, ovvero all’insieme di conoscenze indispensabili a chi opera nel mondo del vino, sia nell’ambito della produzione che della comunicazione e dei servizi.
Che cosa aspettarsi da VinoVip
“Dopo due anni di pausa forzata, è esaltante riproporre il format VinoVip, che è una manifestazione di interazioni oltre che di degustazioni. Ne abbiamo tutti bisogno, per riprendere il discorso delle relazioni interpersonali a lungo sacrificate”, dichiara Alessandro Torcoli, direttore di Civiltà del bere. “Per i wine lover sarà come sempre un’occasione per assaggiare le più prestigiose produzioni italiane in un contesto di straordinaria bellezza”.
Sul palco dell’Alexander Girardi Hall si alterneranno diversi relatori, selezionati ciascuno per un’area di expertise specifica: si va da Vinitaly (promozione) e Foragri (formazione continua in agricoltura), fino a Della Toffola (enologia) e Vivai Cooperativi Rauscedo (vivaismo). Tra gli eventi in programma, il Grand Tasting VinoVip Cortina 2022, in cui ognuna delle Cantine presenterà tre etichette d’alta gamma a tutti i presenti.
Immagine di copertina courtesy VinoVip
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti