Lo spazio, all’interno del ristorante Caruso del Grand Hotel et de Milan, ospiterà dal 16 al 23 marzo eventi e appuntamenti dedicati alla lettura, alla musica e al lifestyle
Per il suo primo caffè nella capitale meneghina Acqua di Parma ha scelto lo storico Grand Hotel et de Milan. Un ambiente all’insegna della condivisione, nato per celebrare il lancio della nuova colonia della maison, C.L.U.B., le cui iniziali stanno per community, life, unique e bond. All’interno, un loggiato ad archi e una corda, che rievocano le immagini della campagna scattata dal fotografo Koto Bolofo dove tre giovani ragazzi sono immortalati in un momento di puro divertimento.
Il caffè ospita tre spazi distinti: una sala interna, un’accogliente veranda con dettagli in giallo Acqua di Parma e un raffinato dehor caratterizzato da frutti d’oro e piante del mediterraneo. Ogni elemento riflette lo stile italiano: dalle tovaglie di lino tessute a mano realizzate in collaborazione con il marchio Luxury White, ai piatti forniti in esclusiva da Manifattura Geminiano Cozzi di Venezia, con un decoro settecentesco nei toni del giallo, del bianco e del nero, colori iconici di Acqua di Parma.
Ma il temporary caffè del marchio sarà anche un luogo dove ospitare eventi aperti al pubblico su prenotazione. Come l’incontro letterario ‘My Next Book’, presentato da Caterina Balivo, e ‘Parole al Vino’, racconto letterario con Francesco Quarna, dj e vignaiolo, e Maurizio Rossato, autore di Parole Note e direttore radiofonico di Catteland e Il Volo del mattino. Il ‘Profumo di Papà’, dedicato ai più piccoli, sarà invece un laboratorio olfattivo a cura di Kikolle Lab dove sperimentazione, gioco e immaginazione guideranno i bambini alla scoperta dei profumi per festeggiare la Festa del Papà. Agli appassionati di fotografia poi sarà dedicato l’incontro ‘Scatti d’Autore’ con Maurizio Galimberti, all’insegna di un workshop per imparare la tecnica del mosaico fotografico.
E se insieme a Vincenzo Dascanio si svolgerà l’incontro ‘I Colori della Primavera’, in cui il designer creerà bouquet profumati con le iconiche cappelliere della maison, per scoprire la selezione di drink ispirati agli universi olfattivi di Acqua di Parma ci sarà un appuntamento ad hoc. Simbolo del savoir-faire artigianale, da più di un secolo Acqua di Parma incarna il lusso tricolore con le sue fragranze e i suoi prodotti lifestyle. E più precisamente da quando, nel 1916 il barone italiano Carlo Magnani dopo aver visitato Parigi, Londra e New York decise di creare Colonia, una fragranza destinata fare la storia, raggiungendo l’apice del successo negli anni Cinquanta con gli attori di Hollywood. Dal 2001, la maison è sotto il controllo del colosso francese del lusso Lvmh.
Profumi, fragranze e colonie Acqua di Parma: tradizione italiana – Acqua di Parma Online Boutique
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