I capi sono stati presentati durante la Fashion Week milanese
Dopo le interessanti collaborazioni dei mesi passati, tra cui quella che ha unito le case di alta moda Fendi e Versace, il 2022 si è aperto con una nuova collezione presentata alla Milano Fashion Week: ‘Exquisite Gucci’
Dopo una lunga assenza, la casa di moda torna con una nuova collaborazione che richiama il vintage degli anni Ottanta, con il logo del marchio Adidas su giacche, borse e mise da sera. “Gucci e Adidas confermano di aver unito le forze per una collaborazione che combina l’eredità e i codici creativi di entrambe le marche“, ha dichiarato l’azienda tedesca.
Nelle settimane scorse, sui social media era stata pubblicata l’immagine del logo Adidas x Gucci in una tonalità gialla e granata con l’hashtag #newprofilepic. Da li sono arrivate una serie di foto, tra cui una giacca color crema con i tre petali blu sul petto, un paio di guanti neri con lo stesso logo bianco e un paio di scarpe col tacco e i simboli dorati delle due aziende.
Durante la sfilata autunno/inverno 2022 di Gucci alla Fashion Week, è stata presentata al pubblico la collezione in cui è l’uomo ad essere protagonista e non la donna come vorrebbe la tradizione. “Gli uomini hanno aperto un dialogo con l’universo femminile e io voglio promuovere un’ampia rappresentazione della mascolinità“, ha spiegato in conferenza stampa il disegnatore della linea Alessandro Michele.
In passerella hanno sfilato una serie di rivisitazioni sartoriali e giacche asimmetriche, come quella Adidas in un’elegante silhouette, oltre a tute, cuffie e lunghi abiti da sera. Non è la prima volta che i due marchi danno vita a collaborazioni di questo genere. L’anno scorso Gucci ha lavorato con Balenciaga e North Face, mentre Adidas ha iniziato una partnership con la casa di lusso Prada. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli circa il lancio sul mercato dei capi.
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