La struttura offre un centro wellness unico, un’esperienza culinaria esclusiva e interni accattivanti progettati dal famoso architetto Piero Lissoni
Situato in una costa frastagliata, dove la natura incontaminata e il clima mediterraneo fanno da padrone, il Grand Park Hotel Rovinj trova il suo habitat perfetto. L’esclusiva struttura alberghiera di Rovigno, località nel cuore della Croazia, fa parte del brand ‘Maistra Collection’, che riunisce tutti gli hotel premium e di lusso dell’omonima catena, leader in Croazia nel settore turistico.
Inaugurato nel 2019, il Grand Park Hotel Rovinj comprende 198 camere e 11 suite, alcune delle quali grandi fino a 173 metri quadrati. I corridoi prendono i nomi delle piante che crescono nel parco-bosco accanto all’albergo, mentre le stanze sono denominate con veri indirizzi abitativi con lo scopo di ricreare quel clima casalingo per gli ospiti, che possono godere di una vista mozzafiato sulla chiesa di Sant’Eufemia e sull’isola di Santa Caterina. L’atmosfera familiare coinvolge le persone fin dall’arrivo, quando vengono consegnati loro un diario e una macchina fotografica per raccogliere i momenti più belli del soggiorno. La struttura, riflette il gusto minimal e l’attenzione nei materiali dello studio milanese di Piero Lissoni, riconosciuto come uno degli architetti italiani più affermati del mondo.
Vero gioiello del Grand Park Hotel Rovinj è l’Àlbaro Spa&Wellness, il più grande centro wellness della regione istriana. Con 3.800 metri quadrati su due piani, dispone di tre piscine, tre saune, due saune con temperature diverse e differenti programmi aromatici, due piscine più piccole con acqua fredda. Il vero plus del centro benessere è l’utilizzo di ingredienti istriani, preparati a fresco come le piante locali, l’argilla, il fango marino ricco di minerali, il sale marino, fino al vapore arricchito da oli essenziali profumati ottenuti dalle piante e dai fiori della costa.
Molto ricca anche l’offerta culinaria della struttura. Gli ospiti hanno la possibilità di scegliere tra sei ristoranti e bar come il famoso Cap Aureo, conosciuto per le creazioni gastronomiche innovative, il ristorante stellato Agli Amici Rovinj, il bar Viva Eufemia, con una produzione di cocktail unici, Cissa, che fa parte di una piscina situata proprio in cima all’albergo e Laurel & Berry, locale che combina le materie prime provenienti dalla natura.
Grand Park Hotel Rovinj – Istria, Croatia – Official Website – Maistra
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti