La partnership tra Bulgari e Ducati ha dato vita a un orologio sportivo che mette insieme design e tecnologia. Il nuovo Aluminium Ducati Special Edition è disponibile in serie limitata per gli appassionati di sport e di segnatempo.
Ducati e Bulgari uniscono le forze per presentare un orologio esclusivo. Un modello che punta a rivoluzionare il mondo dell’orologeria sportiva, confermando l’interesse del settore del lusso a questa categoria di prodotti.
Il segnatempo celebra l’eccellenza del made in Italy e rappresenta il perfetto mix tra innovazione, design e bellezza. “La collaborazione con Bulgari si basa su tanti elementi che abbiamo in comune. Primo fra tutti il fatto che si tratta di un altro brand italiano per cui il design è molto più di un asset aziendale, è una vera e propria ragione d’essere”, ha dichiarato il Direttore Centro Stile Ducati Andrea Ferraresi. “La ricerca della leggerezza, la cura maniacale dei dettagli, l’impiego di materiali pregiati e la realizzazione di un design distintivo e immediatamente riconoscibile, sono i valori che ci hanno ispirato in questo progetto”.
I richiami alla Ducati
Il modello richiama l’estetica della casa motociclistica italiana: dal quadrante rosso fiammante, passando per i contatori con sfondo nero e indici bianchi, che si ispirano alla grafica dei contagiri della moto, fino agli indici delle ore. Il 40mm presenta una cassa in alluminio, con la corona e i pulsanti in titanio. Quest’ultimo materiale è stato usato anche per il fondello, personalizzato con marchio Ducati e numero di serie.
Impermeabile fino a 100 metri, il movimento meccanico automatico BVL 130 assicura una precisione al decimo di secondo. Il modello, con un cinturino in caucciù nero, è venduto in un cofanetto di alluminio anodizzato con interni in gomma e finitura soft touch in cui si trovano le firme dei due marchi.
Un evento esclusivo per Aluminium Ducati Special Edition
L’orologio, prodotto in edizione limitata, è disponibile nelle boutique Bulgari, oltre che nei rivenditori autorizzati e sul sito della maison. Per il lancio dell’Aluminium Ducati Special Edition è stato organizzato un evento esclusivo iniziato al concessionario Ducati di Ginevra, dove influncer e appassionati hanno provato i modelli del marchio di Borgo Panigale, e terminato ai giardini del Bulgari Hotel Milano.
Immagini courtesy Ducati
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti