Il punto vendita rispetta la struttura dell’edificio storico, caratterizzato da una successione di spazi comunicanti
Il Gruppo Armani ha annunciato che la boutique Donna di Parigi si è spostata a venue Montaigne 18. Il cambio di location è arrivato dopo un restyling generale realizzato da un team di architetti. Il precedente negozio, situato al civico 2 della stessa via, accoglie oggi la linea di abbigliamento e accessori Giorgio Armani uomo.
La boutique si estende su una superficie di 510 metri quadrati ed è distribuita su due livelli. Il piano terra, con i videowall interattivi, comprende la collezione di abiti, accessori e occhiali, ad Armani beauty e alle collezioni speciali presentate nell’area dedicata; al primo piano, al cui interno si trova uno spazio di accoglienza riservato, si trovano abiti da sera, calzature e gioielli.
L’interno e l’esterno del punto vendita rispettano la struttura dell’edificio storico dei primi del ‘900, caratterizzato da una successione di spazi comunicanti. Al visitatore viene offerto un percorso che si snoda fluido tra le varie stanze, contraddistinte da tonalità differenti. Il team di architetti ha seguito una logica ‘green’, con i pavimenti realizzati recuperando preziosi marmi da punti vendita chiusi e dalla stessa precedente boutique di Parigi.
L’ambiente, caratterizzato da un’atmosfera calda e preziosa, include elementi di essenzialità e sofisticatezza tipici dell’estetica Armani. Sono un esempio i tavoli, che punteggiano le aree centrali in metallo color platino e dettagli in accordo con le tonalità delle stanze, e le lampade Armani/Casa.
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