In vendita l’appartamento di Sarah Jessica Parker che si estende su due piani e dispone di un’ampia terrazza sul tetto con vista sull’Empire State Building
Non c’è niente di più newyorkese dell’attico di Tribeca dove ha vissuto una star di Hollywood. Come l’appartamento all’ultimo piano della Collect Pound House appartenuto a Sarah Jessica Parker. La residenza e l’intero edificio sono stati ampiamente ristrutturati da quando l’attrice vi ha vissuto negli anni ’90.
Gli interni in stile ‘900 dell’ex attico di Sarah Jessica Parker
Insieme a una seconda unità sottostante, il duplex dispone di quattro camere da letto e quattro bagni su due livelli, oltre a una splendida terrazza sul tetto di 92 metri quadrati per rilassarsi all’aperto. L’appartamento, che oggi appartiene a Claudia Saez-Fromm e Mark David Fromm di The Corcoran Group, è finito sul mercato al prezzo di 5,5 milioni di dollari.
Progettati dall’Interior Marketing Group, gli interni minimal presentano una serie di dettagli che rimandano alle origini novecentesche dell’edificio. Tra questi ci sono pavimenti in legno massiccio, soffitti alti 3 metri e mezzo e 26 finestre con cornice in legno e ad arco.
Dalla sala cinematografica alla terrazza
Al secondo piano, un enorme salone si fonde con il soggiorno e la sala da pranzo. La cucina, illuminata da una serie di lucernari, è dotata di armadietti personalizzati, elettrodomestici di alta gamma e un’accogliente sala per la colazione. In un’altra zona si trovano un home office e un bagno completo.
Al piano inferiore ci sono tre camere da letto, con una quarta stanza configurata come sala cinematografica. La caratteristica principale della suite è l’enorme cabina armadio, costruita su misura e ricca di spazio. Appena salite le scale si incontra la terrazza, progettata dall’architetto Stephen Wanta. L’oasi esterna è dotata di una vista a 360 gradi sulla città e di una cucina.
Un rifugio a New York per chi non si è perso neanche una puntata di Sex and the City.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti