Il cantiere ligure arriva sul mercato con un’imbarcazione dall’estetica moderna in grado di raggiungere 28 nodi
Baglietto, cantiere specializzato nella costruzione di imbarcazioni in alluminio, ha varato il nuovo motor yacht Rush. Realizzato dal designer Francesco Paszkowski, in collaborazione con Margherita Casprini, si caratterizza per linee filanti e un’estetica contemporanea e accattivante, messa ancora più in risalto dal colore grigio dello scafo.
Il portellone nella zona di poppa crea una swimming platform dotata di una zona divani, mentre il portellone laterale permette l’alaggio e il varo del tender. Gli interni presentano uno stile classico, con una cabina padronale a prua sul ponte principale, che include un bagno spazioso e una cabina armadio. All’ingresso del ponte, si trova un’area per la socializzazione, oltre a una zona pranzo e una cucina.
Sul ponte inferiore è costruita la zona notte con quattro cabine ospiti, mentre la prua accoglie la zona equipaggio con la cabina del comandante. Fiore all’occhiello del motor yacht Rush rimane lo sky lounge, dove si trova un’area per la conversazione e la cinema room. L’esterno accoglie il tavolo da pranzo, mentre a poppa si incontra un’area prendisole con lettini e sedute.
Una seconda zona prendisole è posta a prua sullo stesso ponte. L’imbarcazione, dotata di una carena piuttosto performante, è in grado di raggiungere la velocità massima di 28 nodi grazie a 3 motori MTU 16V 2000 M96 L. La presentazione di Rush è prevista a settembre al Cannes Yachting Festival.
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti