Grazie alla loro tecnologia assicurano una qualità audio senza precedenti
Bang & Olufsen, azienda danese specializzata nella realizzazione di apparecchi audio di alta qualità, ha presentato il secondo modello di auricolari wireless in ear con cancellazione attiva del rumore. Si chiamano Beoplay EX e puntano tutto sulla qualità del suono e su una migliore impermeabilità. Il design, progettato da Thomas Bentzen, è pulito e minimale, con degli steli squadrati più corti e corposi rispetto ai popolari AirPods e una capsula auricolare di dimensioni generose dove sulla superficie esterna, incastonata all’interno di un anello in alluminio spazzolato, è impresso il marchio B&O dell’azienda.
La compagnia danese ha usato tutto lo spazio a disposizione sugli auricolari per equipaggiarli con un driver dalle dimensioni record di 9,2 mm. Bang & Olufsen afferma che i Beoplay EX, grazie a questa feature e al sistema attivo di cancellazione del rumore (Adaptive Active Noise Cancellation), sono in grado di garantire sei ore di coinvolgente esperienza di ascolto (le ore di ascolto diventano otto disattivando la tecnologia di cancellazione).
Per ricaricarli basta riporli all’interno della custodia in dotazione, che può essere alimentata sia tramite cavo USB-C sia in modalità wireless. Si collegano tramite il Bluetooth 5.2 e, grazie alla connettività Multipoint, possono comunicare con due dispositivi contemporaneamente. Secondo la Bang & Olufsen, questo significa che gli utenti possono ascoltare l’audio in un orecchio e parlare al telefono nell’altro. La qualità delle chiamate vocali inoltre è assicurata dai tre microfoni presenti su ogni singolo auricolare.
Passo in avanti anche per quanto riguarda l’impermeabilità, visto che i Beoplay EX sono certificati IP57, e quindi in grado di garantire la resistenza a schizzi d’acqua, sudore e polvere. Disponibili in nero, blu e oro, i Beoplay EX saranno in vendita da giugno al prezzo di 399 euro e vengono venduti in abbinamento alla custodia di ricarica in alluminio spazzolato che si presenta nello stesso colore degli auricolari.
Bang & Olufsen – Cuffie, Altoparlanti e Televisori di alta gamma (bang-olufsen.com)
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti