Il meglio che il mercato dei serramenti ha da offrire, firmato BG Legno. Con un occhio alla sostenibilità.
Articolo tratto dal numero estivo di Robb Report Italia
Design, lusso e funzionalità. Eleganza, sicurezza e risparmio energetico. I serramenti sono cornici per quadri di luce e per questo devono essere belli. Ma servono anche e soprattutto a proteggere gli spazi interni, a conservare il calore d’inverno e il raffreddamento d’estate, a mantenere l’aria pulita e l’isolamento acustico: in poche parole, devono essere performanti. Saperli scegliere è decisivo.
BG Legno, serramenti di qualità
BG Legno azienda toscana produttrice di serramenti in legno, legno/alluminio e legno/vetro guarda al benessere abitativo con molta attenzione, con una linea di prodotti all’avanguardia dalle performance massimizzate e design davvero contemporaneo. Non solo, i serramenti BG Legno portano avanti una vera e propria rivoluzione grazie a importanti innovazione tecnologiche e produttive.
Come il fermavetro integrato, che elimina definitivamente colle e antiestetici chiodini, innalzando le prestazioni strutturali grazie all’estrusione robotica del legno. In aggiunta, il telaio successivamente viene assemblato con una giunzione meccanica angolare, che conferisce al serramento robustezza, durata e massima tenuta. O ancora: la verniciatura dell’infisso da smontato, che garantisce una protezione totale del legno anche nelle parti più sensibili come i giunti di testa.
Materia prima eccellente
Una scelta produttiva fondamentale per rendere l’infisso resistente ad attacchi patogeni di muffe, batteri o simili. BG Legno ha scelto di utilizzare il legno per la sua intera produzione, ciò significa che i serramenti sono sostenibili per natura grazie all’utilizzo della materia prima viva più nobile. Tutto il legno utilizzato è certificato FSC e proviene da boschi e foreste gestite responsabilmente; le vernici utilizzate sono tutte all’acqua, con basse emissioni di VOC.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti