Si può non essere in grado di saltare al volante come un pilota di Formula 1, ma comunque riuscire ad averne lo stile al polso con Tudor Black Bay.
Tudor ha appena messo in vendita per il pubblico il suo orologio Black Bay Ceramic “Blue”, che il team Visa Cash App Rb ha indossato in questa stagione. La versione esclusiva per la squadra di F1 da 4700 euro dell’orologio certificato Master Chronometer presenta lo stesso tono blu visto sulla livrea del team sul quadrante dell’orologio e sul cinturino.
Black Bay, uno sguardo all’interno
Per quanto riguarda le specifiche, l’orologio utilizza un calibro di manifattura interno MT5601-1U, che è stato certificato dall’Official Swiss Chronometer Testing Institute e offre una riserva di carica di 70 ore. La cassa in ceramica nera da 41 mm racchiude un quadrante bombato in uno spettacolare blu F1, con le lancette a “fiocco di neve” di Tudor che ti indicano l’ora. Il cinturino in pelle e caucciù, nel frattempo, è cucito con il blu della squadra corse, e un ulteriore cinturino in tessuto nero (il migliore del settore) presenta una fascia centrale blu.
Questa non è la prima volta che Tudor fa scalpore nel mondo degli sport motoristici: infatti il marchio è stato coinvolto nel Tudor Watch Racing Team alla fine degli anni ’60. Più recentemente, ha sponsorizzato l’IMSA Tudor United SportsCar Championship e all’inizio di quest’anno ha annunciato la sua partnership con il nuovissimo team Visa Cash App RB F1. Ora star della Formula 1 come Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda sfoggiano orologi Tudor quando scendono in pista.
La concorrenza non sta a guardare
Altrove, anche altri marchi di orologi stanno personalizzando i propri prodotti per abbinarli ai colori della squadra. Al Gran Premio di Miami di quest’anno, H. Moser & Cie ha debuttato con uno Streamliner Cylindrical Tourbillon Skeleton rosa acceso. Quell’orologio, una collaborazione con il team Bwt Alpine F1 e il pilota Pierre Gasly, proveniva dalla livrea dell’auto da corsa A524 del team ed era particolarmente adatto al paesaggio color neon di Miami. Il Black Bay Ceramic “Blue” di Tudor è disponibile al pubblico in edizione limitata al prezzo di 4700 euro.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti