Questa dimora con viste incredibili occupa un intero piano della Brooklyn Tower a 300 metri sopra il livello stradale.
È raro che un condominio (di lusso o meno) riesca a ridefinire lo skyline di un borough in modo così significativo. La Brooklyn Tower, che si erge solitaria come l’unico edificio super alto del quartiere. Gli estimatori del grattacielo in stile gotico, oggi di proprietà di Silverstein Properties, possono ora diventare proprietari del gioiello al 92° piano. Ovvero, la residenza più alta della zona. L’unità, proposta a 14 milioni di euro, è in vendita tramite Corcoran Sunshine.
Brooklyn Tower: un attico full floor a 1.000 piedi sopra la città

Situato a un’altezza vertiginosa di 300 metri sopra la strada, con quattro camere da letto e cinque bagni, l’attico di oltre 470 metri quadrati è l’unica residenza a occupare un intero piano dell’edificio. Nonostante ciò, come spiegano i materiali stampa, “la casa unisce la grandiosità architettonica a un calore intimo”. Le ampie finestre che incorniciano i simboli di New York City, come il One World Trade Center, ne sono testimonianza. Permettendo alla luce naturale di valorizzare con delicatezza gli interni firmati Gachot Studios.
Ingresso e interni dell’attico della Brooklyn Tower

Proprietari e ospiti accedono attraverso un pianerottolo privato servito da ascensore, con un foyer e una galleria estesa alle due estremità del corridoio. Oltre il foyer, il grande salone offre viste panoramiche su Kings County, sullo skyline di Manhattan e oltre. Le finestre a tutta altezza di questo attico della Brooklyn Tower sono sormontate da soffitti di oltre 3 metri. Mentre pavimenti in rovere bianco europeo con finitura miele personalizzata esaltano l’orizzonte, insieme alle boiserie in mogano e ai dettagli in bronzo.
Il kitchen space è dotato di piani di lavoro in pietra e di elettrodomestici Miele integrati, completati da rubinetteria Waterworks con finitura in bronzo brunito. L’area breakfast può accogliere sei persone, mentre la sala da pranzo consente di ospitare gruppi di dieci o più commensali. Un wet bar adiacente facilita l’intrattenimento. Collocata in posizione riservata all’estremità opposta dell’abitazione, la suite padronale comprende una camera da letto con vista panoramica, una dressing room e un bagno rifinito in marmo Breccia Capria levigato. Dalla galleria si accede inoltre a tre camere da letto con bagno privato.
Servizi esclusivi e riservati

La Brooklyn Tower offre anche 9290 metri quadrati di servizi esclusivi interni ed esterni. La maggior parte di questi si trova all’interno del Life Time Athletic Club, che comprende una piscina coperta di 23 metri per il nuoto, una sala biliardo e una library lounge. Oltre che una sala cinema con wet bar, una playroom per bambini, piscine all’aperto e un’area lounge a bordo piscina completamente servita e un atrio. I residenti possono inoltre usufruire di ulteriori dotazioni dedicate Come un parco giochi per bambini e parcheggi esterni. Vi è anche lo Sky Park, che ospita un campo da basket, un tavolo da calcio balilla e un’area sgambamento per cani.
Brooklyn Tower per godere della migliore vista sulla città

La torre esagonale è collegata allo storico Dime Savings Bank ed è stata completata nel 2022. Progettata da SHoP Architects, ospita 550 unità abitative. Per chi desidera godere della vista migliore di Brooklyn, è possibile contattare Corcoran Sunshine o l’ufficio vendite della Brooklyn Tower e avere ulteriori informazioni su questa residenza sospesa nel cielo.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti









