Il Bulgari Resort Ranfushi metterà a disposizione 54 camere e ville sull’acqua oltre alle più lussuose amenities.
Bulgari Hotel arriva alle Maldive. Ad annunciarlo un comunicato che indica la data del 2025 come quella dell’inaugurazione ufficiale della nuova destinazione di estremo lusso. Chiamato Bulgari Resort Ranfushi, ovvero “piccola isola d’oro” in lingua Dhivehi, si troverà nell’atollo di Raa, a 45 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Malé.
Come sarà il Bulgari Resort Ranfushi
A costruzione completata, ospiterà 54 camere, inclusa una Bulgari Villa in un’isola privata separata, 33 beach villa ognuna con la sua piscina e 20 overwater villa che daranno accesso a una lunga serie di servizi personalizzati.
Una palestra attrezzata con i migliori macchinari, un padiglione dedicato allo yoga e una libreria privata completano il resort insieme al Bulgari Bar e alla Bulgari Spa. L’oasi tropicale si estenderà su una superficie complessiva di 20 ettari.
Ranfushi sarà il tredicesimo albergo aperto da Bulgari dal 2004, data in cui è stato inaugurato il primo indirizzo nel cuore di Milano. Oggi i suoi resort sono presenti da Dubai a Parigi e ognuno è caratterizzato dallo stile contemporaneo del brand, grazie alla collaborazione con lo studio ACPV Architects di Antonio Citterio e Patricia Viel, che ha firmato ogni singola realizzazione. Nel 2025, oltre all’inaugurazione maldiviana, ci sarà il debutto a Miami, seguito nel 2026 da Los Angeles.
L’offerta gastronomica di Bulgari Resort Ranfushi
“Siamo orgogliosi di aver assicurato una location così straordinaria al nuovo Bulgari Resort Ranfushi. Le Maldive sono una destinazione da sogno, punto chiave per i nostri clienti provenienti da tutto il mondo” ha dichiarato Jean-Christophe Babin, CEO di Bulgari. “Questa nuova gemma dell’ospitalità assicurerà i più alti livelli di qualità e servizi esclusivi”.
Come le quattro diverse opzioni gastronomiche, inclusa la cucina italiana de Il Ristorante – Niko Romito, a cura dello chef tre stelle Michelin e cibo da spiaggia con l’italian touch nel punto chiamato proprio La Spiaggia.
Per chi ama la cucina orientale ci sarà la raffinata proposta cinese di Bao Li Xuan (gemello del ristorante due stelle Michelin del Bulgari Hotel Shanghai) e Hōseki, un concept giapponese già di successo al Bulgari Resort Dubai. Saranno presenti anche la boutique Bulgari e La Galleria, concept store per acquistare abbigliamento di lusso e accessori dei migliori designer internazionali.
Immagini courtesy Bulgari Hotels & Resorts
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti