Dall’azienda vinicola a Menfi fino alla villa vicino l’Etna, sono 86 le strutture gestite dalla società immobiliare Italy Sotheby’s International Realty
Con una storia invidiabile, la Sicilia, è ancora oggi una delle mete più desiderate e attrattive. Ecco perché, forse anche su consiglio di Freud, che la identificava come la “più bella regione d’Italia: un’orgia inaudita di colori, di profumi, di luci, una grande goduria”, sono diverse le dimore storiche e ville che ingolosiscono i desideri dei miliardari, che decidono di rifugiarsi in Sicilia per gestire i propri affari e soddisfare la fame degli animi.
Dimore storiche e splendide ville in Sicilia: le offerte di Sotheby’s
Facendo un salto sul sito della società immobiliare di lusso Italy Sotheby’s International Realty, sono 86 le dimore storiche e le splendide ville gestite dalla casa in Sicilia. Tra queste, ovviamente, ne spicca una molto particolare, che non è né una villa, né un castello, ma un’isola: l’Isola Lunga, detta anche Isola Grande o Altavilla, che si trova nel territorio di Marsala, comune della provincia di Trapani. In questo caso, però, il prezzo non è visibile ma riservato solamente a chi decide di aprire una trattativa.
La top 3 più costosa
Guardando alle tre dimore storiche e splendide ville più costose in vendita in Sicilia, troviamo:
1. Un’azienda vinicola a Menfi a 8 milioni di euro
28,84 ettari di vigneti, 4,65 di uliveto, 11,80 di frutteti e terreni agricoli. Ha una struttura di 4400 mq, con oltre 950 mq di logge dispone di 13 camere e 13 bagni (di cui 2 suite), una cappella privata e una piscina (8×16 metri) dotata di un bar e una cucina all’aperto. Inoltre, vanta anche dei vigneti completamente irrigati e una cantina di 1800 mq con le migliori strutture di vinificazione.
2. Un esclusivo castello di fine ‘800 con parco privato ad Acireale a 6 milioni di euro
Costruito sul finire dell’800, il castello risale alla nobile famiglia Pennisi di Floristella. È stato anche più volte scelto come location di noti film come ‘Un bellissimo novembre’ di Mauro Bolognini, interpretato da Gina Lollobrigida, e ‘Il Padrino III’ di Francis Ford Coppola, con protagonista Al Pacino. Conta 22 camere, 8 bagni, 4000mq interni e 8500mq esterni.
3. Una villa con piscina situata tra la costa ionica e il vulcano Etna a 4,2 milioni di euro
Con 6 camere, 7 bagni, e 910mq interni, la dimora, che originariamente era un palmento, vanta anche un’area benessere, in cui sono presenti una palestra ben attrezzata, una sauna, un bagno turco e un bagno con doccia. Inoltre, è circondata da un ricco giardino in cui è possibile trovare una grande varietà di fiori e piante, così come le varie terrazze in cotto, una dependance di circa 40mq, la cucina esterna, la zona pranzo esterna e la piscina che guardano sul Mar Mediterraneo. La proprietà funge anche da attività ricettiva.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti