Fino al 28 ottobre il Grand Hotel et De Milan ospita Chopard Caffè, un temporary dedicato alla Maison di alta gioielleria.
Blu profondo, dettagli dorati e soffitti decorati da piante rigogliose accolgono gli ospiti nel temporary caffè di Chopard all’interno del Grand Hotel et De Milan. Uno spazio multisensoriale che fino al 28 ottobre propone una serie di eventi dedicati al brand, primo tra tutti l’inaugurazione della nuova boutique in Montenapoleone.
Come un giardino d’inverno in piena fioritura, l’atmosfera primaverile di Chopard Caffè richiama gli elementi rappresentativi dell’heritage della Maison svizzera, fondendosi con il tipico stile dei bistrot parigini adattato alla piazza di Milano. Con la sua allure cosmopolita ed energica, è un luogo sospeso nel tempo, dove concedersi una pausa in relax circondati dalle immagini dei gioielli più sensazionali di Chopard.
La veranda incantata di Chopard Caffè
Chopard Caffè accoglie i suoi ospiti con tavoli da outdoor blu e sedie logate, per introdurli nella scenografica veranda esterna, dove poltroncine in velluto e dettagli in oro si armonizzano con i colori del soffitto fiorito.
La carta da parati rappresenta l’essenza dell’alta gioielleria con quadri raffiguranti pezzi indimenticabili firmati dal brand, alternati a motivi floreali dai toni pastello.
La sala interna racconta la storia della maison. Riprende infatti il claim “the artisans of emotions since 1860” immortalando alcuni dei momenti e dei preziosi più importanti per Chopard.
La nuova boutique Chopard in Montenapoleone
Il richiamo all’italianità di Chopard Caffè è legato all’elegante set-up della boutique al numero 25 di Montenapoleone. Un nuovo punto vendita che attrae gli amanti delle pietre preziose con la sua facciata nei toni del marrone e dell’oro. Ispirata al lavoro di Gio Ponti, Giovanni Muzio e Piero Portaluppi, la dimora milanese del brand richiama gli anni del boom del design italiano.
Marmo e pregiate essenze lignee ricordano lo splendore degli anni Trenta e omaggiano la città della moda, con archi che delineano la suddivisione degli spazi interni, alternati a pannelli in noce con texture a ricordare le decorazioni dell’Hotel Parco dei Principi di Gio Ponti.
I tessuti Rubelli e un imponente lampadario di Barovier & Toso dedicato alle foglie dei giardini di Corso Venezia completano il look elegante della nuova boutique. Da scoprire dopo una sosta golosa allo Chopard Caffè.
Immagini courtesy Chopard
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti