Partnership sempre più dirompenti e imperdibili limited edition. Il lusso inclusivo della collaborazione Tiffany e Nike.
Dalla Grande Mela arriva un’altra collaborazione che si fa notare perché rompe gli schemi e unisce due mondi apparentemente distanti, ma con visioni simili e creative d’eccellenza. Si tratta del debutto delle Nike x Tiffany & Co. Air Force 1 1837 e della linea di accessori in argento Tiffany & Co. in edizione limitata, ispirati proprio a questo universo e mood sportivo.
Collaborazione Tiffany e Nike, una prima volta
Quella fra Nike e Tiffany & Co è la prima collaborazione in co-branding per la realizzazione di un “paio leggendario”. Queste inconfondibili scarpe sono realizzate in camoscio nero di alta qualità, hanno lo swoosh in Tiffany Blue e dettagli in argento dei due brand sui talloni.
Le Nike x Tiffany & Co. Air Force 1 1837 “A Legendary Pair” saranno in vendita a un prezzo di 400 dollari (nelle misure che vanno dalla US 3.5M alla US 18M). Si troveranno nelle due boutique Tiffany & Co. di New York: il Tiffany Flagship Next Door e il Tiffany & Co. SoHo e poi in tutto il mondo mediante la app SNKRS di Nike, oltre che in selezionati negozi Nike in Nord America.
40 anni di un’icona
L’atteso lancio avverrà il prossimo 7 marzo e segna un’altra importante tappa delle celebrazioni per il 40esimo anniversario delle amatissime sneakers Nike Air Force 1. Anche per questo bisogna guardare questa partnership con occhi diversi, comprendendone il significato più profondo. Non è una semplice collaborazione di marketing ma piuttosto un incontro fra titani, fra due big del proprio mercato di riferimento, le cui intuizioni creative e incursioni in mondi complementari hanno a dir poco fatto scuola.
Ora vedere l’indimenticabile color Tiffany detto anche blu “forget-me-not”, simbolo indiscusso del brand newyorkese, sul total black delle ambite Nike Air Force 1 è davvero un inno all’inclusività, alla libertà e alla dinamicità creativa di due brand trasversali, genderless e amati da decenni dalle generazioni X, Y e Z.
Collaborazione Tiffany e Nike, i limited accessories “a tema”
La maison Tiffany & Co. è famosa fin dalla sua nascita a New York nel 1837 per il suo design innovativo e per aver stabilito l’attuale standard americano per l’argento 925 (ovvero 925 parti per 1.000). Non a caso, per festeggiare ulteriormente questa speciale collaborazione, Tiffany & Co lancerà negli Stati Uniti una linea di accessori in argento in edizione limitata che traggono ispirazione proprio dall’universo delle ricercatissime sneakers Nike. Saranno in vendita su Tiffany.com con un range di prezzo dai 250 ai 475 dollari.
Tra gli originali modelli in co-branding ci sono un fischietto in argento, un calzascarpe, una spazzola da scarpe e il dubrae per i lacci delle Nike x Tiffany & Co. Air Force 1 1837. Ognuno di questi accessori è uno straordinario esempio di quell’impareggiabile maestria artigianale della maison. Un’eccellenza creativa e di savoir faire, che oggi vanta ben 5mila esperti artigiani nei laboratori di gioielleria di proprietà dell’azienda, che trasformano ogni giorno in realtà l’impegno del brand per l’alta qualità in ogni dettaglio.
Immagini courtesy Tiffany & Co.
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