200 esemplari per i collezionisti saranno da Christie’s a novembre.
La casa d’aste offre un assortimento eccezionale di borse della maison francese Hermès in una vendita online che si terrà da ottobre al 13 novembre. Opportunamente intitolata Unlocking the Orange Dream, l’asta metterà in luce i sacri graal di un devoto collezionista europeo.
La collezione, che è stata meticolosamente accumulata in più di due decenni, comprende circa 200 borse di lusso. Sono rappresentati marchi e stili di tutti i tipi, anche se c’è una forte enfasi su Hermès. Spaziando dalla fine degli anni ’90 agli anni 2000, la formazione mette in risalto la creatività e l’artigianalità della Maison. Saranno in palio gli ambiti modelli Birkin, Kelly e Constance, insieme a rare edizioni limitate e pezzi unici realizzati con materiali esotici.
Collezione di borse di lusso, la Birkin al centro
La vendita sarà ovviamente guidata da una Birkin. La borsa, che prende il nome dall’attrice e cantante anglo-francese Jane Birkin, è stata introdotta nel 1984 ed è ora considerata la borsa di lusso più popolare. Questa Birkin specifica è realizzata in pelle Nuage e presenta hardware in palladio. Si prevede che raggiungerà un prezzo compreso tra 60mila e 80mila euro alla prossima asta.
La vendita includerà anche pezzi creati sotto la guida di Jean Paul Gautier dal 2003 al 2010, come l’elegante So Black Kelly, la seducente So Black Birkin e l’affascinante Shadow Birkin. Quest’ultima si distingue per un design monocromatico distintivo che fa sembrare la borsa come incisa nella pietra.
Edizioni speciali e pezzi unici
L’asta include anche una Birkin Ghillies. Uno dei modelli più ambiti e sfuggenti, si distingue per un bordo altamente decorativo. Questa specifica edizione limitata è realizzata in coccodrillo porosus bordeaux lucido e opaco. Altri punti salienti della vendita includono una Micro Mini Birkin e una Kelly della colorata collezione Candy, una Birkin Touch con un “tocco” di pelle esotica e una resistente Birkin Cargo.
Vale la pena notare che le Birkin non possono essere acquistate direttamente dagli scaffali di una boutique Hermès. Questo particolare collezionista deve aver stretto un bel rapporto con la casa, quindi. Di conseguenza, la vendita include diverse esclusive e ordini speciali, come una Quelle Idole in pelle Gulliver arancione e una Kelly Doll in edizione limitata in pelle Epsom nata viola e limone. Il paradiso di Hermès, in ogni senso.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti