Gli alleati skincare per affrontare l’arrivo della stagione primaverile, lasciarsi alle spalle inestetismi e rigenerare la pelle all’insegna di una routine rinnovata nei suoi protocolli.
Formulazione ricca di vitamine per esfoliare, uniformare e idratare
Immaculate Facial Tonic di Aesop apporta nutrimento lavorando per idratare e uniformare la superficie della pelle, preparandola così alla successiva fase di idratazione. Il tonico vanta anche proprietà delicatamente esfolianti, derivanti dall’Estratto di Mucor Miehei, enzima idrolitico ottenuto dal microorganismo omonimo. Questo ingrediente lavora insieme al pantenolo (Provitamina B3) e alla niacinamide (Vitamina B3) per riequilibrare, idratare e supportare la pelle. Per potenziare l’efficacia di questi ingredienti interviene anche una combinazione di oli essenziali di petali di rosa, legno di sandalo e franchincenso che conferiscono alla formulazione un caratteristico aroma floreale, legnoso.
Rivitalizzare la pelle in poco tempo
Per accelerare l’idratazione e favorire il rinnovo cellulare, The Hydrogel Face Mask di Augustinus Bader è l’innovativa maschera skincare da integrare nella propria routine primaverile un paio di volte a settimana. La tecnologia brevettata Tfc8, di proprietà della marca, incontra un pool di ingredienti attivi selezionati per apportare benefici specifici. Il peptide di rame supporta la naturale produzione di collagene rimpolpando la pelle. L’acido ialuronico acetilato idrata in profondità. L’allantoina ammorbidisce la pelle conferendole luminosità. E infine la niacinamide aiuta a migliorarne tono ed elasticità. Lasciare agire la maschera per venti minuti, rimuovete e lasciate assorbire il siero in eccesso, procedete quindi con il trattamento.
Contrastare i segni dello stress con il potere dell’oro
Parte della linea Precious Gold insieme alla maschera Precious Gold Vitality, questo lussuoso siero Clé de Peau Beauté agisce sui segni visibili dell’invecchiamento e della perdita di vitalità che possono essere causati da stress quotidiano, fattori ambientali e stagionali responsabili di un aspetto stanco e spento. Formulato con 24K Gold Retinol Complex, questo siero contiene 24K Gold Infusion e Retinolo ACE: il primo, con oro puro, ha evidenziato spiccate proprietà antiossidanti, mentre il secondo contribuisce ad aumentare la vitalità dell’epidermide.
Formula levigante da applicare quotidianamente
Per agire sul rimodellamento dell’ovale del viso, puntando a un effetto pelle levigata e idratata, la Crema Ridensificante Suprema by Patyka è particolarmente indicata nelle routine skincare over thirty. Un’alternativa al retinolo messa a punto grazie ai progressi della cosmetica vegetale che, in questo caso inserisce nella formula un derivato dalla Vigna Aconitifolia, con azione ridensificante e rimpolpante. All’interno anche l’estratto brevettato di primula – che riduce il cortisolo inibendone l’enzima responsabile, per salvaguardare la degradazione del collagene e dell’elastina – e cellule attive di iris: stimolando la sintesi dei componenti ispessenti della pelle supportano la struttura della matrice extra-cellulare.
Azione notturna per una pelle progressivamente più forte e sana
Per donare alla pelle un rifugio in cui rinnovarsi e rigenerarsi, La Mer ha progettato il nuovo Night Recovery Concentrate, con l’esclusivo Concentrated Miracle Broth arricchito con il Recovery Ferment, per proteggere la pelle e riparare la barriera cutanea durante il riposo. Potenziato dal potere antiossidante del Lime Tea Concentrate, questo siero assicura anche alle pelli più fragili una protezione quotidiana dagli agenti esterni. Inoltre supporta l’epidermide nel recupero dalla particolare reattività, inclusa l’irritazione post-trattamento.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti