Il meglio della cucina sudamericana trova spazio nel ristorante milanese di Agustina Gandolfo. Un all day dining dall’animo argentino e interni dal design sofisticato.
Ha appena compiuto un anno e, alla sua festa di compleanno, erano presenti i clienti affezionati e tanti vip, amici di Agustina Gandolfo, classe ’95, imprenditrice e moglie del calciatore di serie a, Lautaro Martínez. Coraje, locale in via Fiori Chiari nel cuore pulsante di Brera, deve il suo nome al coraggio della giovane appassionata di enogastronomia, che ha voluto mettersi in gioco e aprire a Milano un nuovo luogo dove gustare specialità sudamericane.
Per non tradire le proprie origini argentine e offrire al pubblico stimoli sempre nuovi, la cucina guidata dallo chef peruviano Ernesto Espinoza, propone anche contaminazioni del Perù, paese oggi all’avanguardia dal punto di vista gastronomico. Empanadas ed Entraña prendono così posto nel menu di Coraje accanto a ceviche, causa e tanti altri piatti che, con i loro gusti, trasportano immediatamente dall’altro capo del mondo.
Il design di Coraje
Supervisionato da Eleonora Giannini, General Manager specializzata in accoglienza ed event management, il locale è aperto dal mattino per le colazioni, fino al dopo cena, per chi vuole concedersi i drink di Rogger Prieto. Gli interni ricordano quelli di una pasticceria chic, con sedute di velluto rosa antico e verde petrolio che rendono accoglienti i due livelli del locale. Al piano terra si trova l’area della caffetteria, dove fermarsi a colazione o per il brunch, mentre al piano superiore una sala con camino è dedicata ai pranzi e alle cene, con la sua atmosfera intima.
Il menu del locale di Brera
Tra le specialità del mattino, i french toast sono un must, così come gli healthy pancake realizzati con farina d’avena e i porridge con frutta di stagione. Non mancano poi selezioni di viennoiserie e il tipico pan de campo argentino con manteca e dulce de leche. Da accompagnare a una selezione di Specialty Coffee e cappuccini cremosi.
All’ora dell’aperitivo quattro tapas si abbinano ai grandi classici della mixology, ai signature drink o ai cocktail analcolici mentre a pranzo e a cena è possibile immergersi totalmente nelle atmosfere sudamericane. Gli amanti della carne potranno concedersi la tipica Entraña, bistecca argentina tenera e succulenta, servita con contorno di verdure di stagione. Chi preferisce il pesce potrà optare per la tataki di tonno con emulsione di olive greche, edamame e riso saltato con ortaggi orientali.
Per terminare il pasto con dolcezza, il consiglio è di optare per i churros, assaporando i gusti tipici dell’Argentina, nella location d’eccezione di Brera.
Immagini courtesy Coraje
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti