Francesco Mascheroni e Giovanni Papi, rispettivamente Executive Chef di Armani/Ristorante Milano e Dubai, sono protagonisti di una cena a quattro mani.
C’è un filo invisibile che connette Armani/Ristorante Milano e Armani/Ristorante Dubai. Si tratta della creatività e del rigore degli executive chef, insieme il 1 dicembre per una cena a quattro mani davvero speciale. Al settimo piano dell’Armani/Hotel Milano, va in scena un menu che attinge dalla tradizione italiana della tavola, per poi spingersi verso contaminazioni internazionali.
Francesco Mascheroni, padrone di casa, esprime la sua idea di cucina con ingredienti stagionali e richiami orientali, mentre Giovanni Papi applica la filosofia zero waste nell’indirizzo stellato di Armani/Ristornate Dubai. Dal recupero nascono ricette inedite che donano nuova dignità agli ingredienti e ne esaltano le sfumature di gusto.
Il menu della cena a quattro mani del 1 dicembre
Durante l’appuntamento del 1 dicembre, Papi aprire le danze con una ricciola grigliata con kaki, indivia e olio verde, resa preziosa da Caviale Prestige. A seguire, gli ospiti possono degustare le capesante scottate di Mascheroni, abbinate a crema di pane, cavolo romanesco e siero infuso all’anguilla affumicata.
Il primo piatto è il Green Planet Risotto di Dubai, a base di clorofilla di erbe aromatiche e gambero rosso, mentre i main course esplorano sia la dimensione di pesce sia quella di carne. La trippa di mare alla milanese con carbonaro dell’Alaska e salsiccia di Mascheroni è la prima, mentre la guancia di manzo a lenta cottura con spugnole, jus aromatico e tartufo nero di Papi completa le portate salate.
Chiudono in dolcezza il dessert banana e miso e cioccolato Abinao 85% da abbinare con un bicchiere di whisky. Per non perdersi neanche una prelibatezza, è sufficiente prenotare inviando una mail qui.
Immagini courtesy Armani/Ristorante
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti