Si tratta del primo modello esplorativo di 44 metri. Si distingue per un sistema propulsivo ibrido e per interni lussuosi
articolo di robbreport.com
La Bering Yachts ha varato il suo più grande yacht esplorativo denominato Heeus. Si tratta di un’imbarcazione di 44 metri, nonché del primo scafo della linea B145. L’azienda ha consegnato diversi pocket explorer yachts negli ultimi anni, ma questo B145 segna il debutto della compagnia nei mezzi di grandi dimensioni. Lo yacht Heeus è stato lanciato presso il cantiere navale di Antalya, in Turchia.
Costruito da un team interno di ingegneri e architetti, la nave da spedizione semi-custom si distingue per un elegante scafo in acciaio con una sovrastruttura in alluminio. Essendo progettato per le spedizioni globali, compresa la navigazione in mari ostili, Heeus dispone di una ‘cintura’ rinforzata a metà nave che gli permette di tagliare le acque ghiacciate con facilità. Dal punto di vista tecnico si distingue per un sistema di propulsione ibrida, che gli consente una crociera a lunga distanza. I motori elettrici sono alimentati da pacchi batterie che vengono ricaricate da generatori DC ad alta efficienza. Sono presenti inoltre due motori Caterpillar C32 Acert, che consentono alla nave di raggiungere una velocità massima di 15 nodi e una velocità di crociera di 12.
La nave ha un grande serbatoio che garantisce una capacità di 98mila litri, e un’autonomia di oltre 9mila km. All’interno c’è tanto lusso e spazio utile per 12 ospiti che possono trovare posto in sei cabine, oltre a quattro cabine destinate agli 11 membri dell’equipaggio e alla cabina del capitano. Situata sul ponte principale verso la prua, la cabina armatoriale è completa di grandi finestre di vetro che garantiscono una vista sul mare senza eguali. È presente anche un enorme salone, una sala da pranzo con un tavolo da 12 posti e un lussuoso salotto.
All’esterno lo sky lounge panoramico sul ponte superiore ospita un altro tavolo per consumare pasti all’aperto, mentre il flybridge è dotato di una vasca idromassaggio e un bar. A poppa si trova un beach club che dà ai marinai l’accesso diretto all’oceano e un garage con diversi giochi d’acqua. L’attuale offerta di Bering comprende sette modelli di yacht che misurano fino a 25 metri e quattro superyacht più grandi che arrivano fino a 55 metri. Oltre al lancio di Heeus, l’ufficio di Monaco ha venduto a dei clienti europei altre due nuove costruzioni (il B80 e il B125).
Luxury Trawler Yachts & Superyachts | Bering Yachts
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti