L’asta Supercar Sunday riguarda rari esemplari provenienti da diversi continenti
articolo di robbreport.com
CollectingCars.com ha aperto un’asta con una serie di supercar destinate ad attirare l’attenzione dei collezionisti più facoltosi. La piattaforma online offre una selezione di 42 vetture ad alte prestazioni uscite sul mercato negli ultimi decenni. L’asta, denominata Supercar Sunday, include auto provenienti da Italia, Stati Uniti e Germania.
“Supercar Sunday è un’iniziativa che mette in evidenza l’ampiezza e la profondità della nostra esperienza in tutto il mondo – ha dichiarato il fondatore e CEO Edward Lovett di CollectingCars.com – Il nostro primo evento online vede auto notevoli in offerta dal Regno Unito, Europa continentale, Australia, Malesia e Stati Uniti“.
Il primo gruppo di veicoli all’asta è una delizia per tutti gli appassionati di auto. Ci sono Lamborghini degli anni ’90, una serie di Porsche 911 e una Chevrolet C8 Corvette dotata del pacchetto Z51 Performance. Tra gli esemplari di spicco una Ferrari 512 TR del 1992, di proprietà del giornalista Chris Harris, e una rara Mercedes-Benz SLR McLaren del 2004, con porte ‘a farfalla’ e un 5,4 litri V-8 con meno di 1930 km percorsi. Il gruppo si completa con una replica dell’iconica Porsche 962 IMSA GT Prototype della Koenig Specials, adatta sia alla strada che alla pista.
Per gli appassionati fedeli alla tradizionale, è disponibile una rara Ferrari GT4 Berlinetta Boxer del 1974. La Rossa possiede il motore originale da 4,4 litri DOHC flat-12 ed è uno dei soli 299 esemplari con guida a sinistra mai prodotti. I collezionisti hanno possibilità fino al 20 marzo per fare le loro offerte su CollectingCars.com. L’asta è solo alle prime fasi, ma ci si aspetta una concorrenza feroce per aggiudicarsi le iconiche auto.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti