La collezione Haute Joaillerie Deep Time Louis Vuitton prosegue il suo straordinario percorso attraverso i millenni, spaziando dall’origine del pianeta agli albori della vita.
Nasce un nuovo capitolo che amplifica un ricco racconto fatto di eredità geologica, bellezza rinnovatrice e interconnessione. La direttrice artistica per orologi e gioielli Francesca Amfitheatrof spiega come queste 50 nuove creazioni seguano dieci temi, narrati al ritmo delle gemme più preziose: “Con questo secondo capitolo di Deep Time, continuiamo la storia di questa bella e poetica collezione che rivela una trama vasta e impressionante”.
Deep Time Louis Vuitton, arriva il II
Il viaggio di Deep Time Louis Vuitton ci introduce in un’era remota in cui il nostro pianeta era popolato da due supercontinenti, Gondwana e Laurasia. Gondwana rappresenta il movimento circolare della Terra con una potente e grafica collana mentre Laurasia è simboleggiata da un collier a sette fili punteggiato dal motivo a V distintivo della Maison. Uno straordinario diamante giallo taglio smeraldo da 5.02 carati ne è la pietra centrale accompagnata da 34 diamanti taglio smeraldo la cui disposizione rievoca il motivo Damier di Louis Vuitton, così come un diamante taglio fiore da 3.11 carati richiama il Monogramma LV. La luminosa creazione scintilla con oltre 270 diamanti tagliati su misura.
Drift
Il nostro pianeta con i suoi mutamenti sismici è fonte di ispirazione per Drift. Un sole accecante è rappresentato da uno zaffiro ottagonale sfaccettato da 30.47 carati, elegantemente accentuato da motivi geometrici a V intrisi di un fascino contemporaneo. La collana Drift a filo singolo si adatta all’uso quotidiano.
Deep Time Louis Vuitton, Myriad
Una nuova alba, ispirata all’eterno ciclo della vita, è rappresentata da Myriad. La storia dell’umanità viene reinventata in una spirale sensuale dalla silhouette futuristica. Il collier realizzato in oro e diamanti bianchi culmina in un’onda luminosa che assume la forma a V. Un prezioso cordoncino incastonato di diamanti, che richiama le corde utilizzate per il trasporto dei bauletti della Maison, termina con un doppio fiocco.
Symbiosis
Con Deep Time Louis Vuitton introduce un nuovo tema Simbiosi, ispirato ai primi ecosistemi terrestri, quali i funghi e il micelio. Gioielli delicati e sontuosi prendono forma nei toni del rosa, blu e viola degli spinelli.
Deep Time Louis Vuitton: Fossili e Piante
La vita evolve, dando origine ai Fossili e successivamente alle Piante sublimate in un raffinato collier di platino. Questo straordinario gioiello, frutto della maestria di Louis Vuitton, presenta tre foglie adornate da 132 smeraldi di Zambia e 302 diamanti tagliati su misura. Un capolavoro del savoir-faire di Louis Vuitton.
Skin, la pelle, emerge come tema inedito di questa collezione, esaltata dagli affascinanti zaffiri Umba provenienti dalla Tanzania, i cui particolari toni rosa e arancio si fondono armoniosamente con l’oro rosa, creando composizioni moderne e grafiche. La struttura si compone di un intricato mosaico costituito da circa 300 zaffiri, conferendo un tocco distintivo e contemporaneo all’intera creazione.
Deep Time Louis Vuitton, Bones
Le ossa rendono omaggio all’architettura dell’umanità, facendo eco alla collana omonima del Capitolo I. La splendida collana choker brilla con un iconico diamante a stella Monogramma LV, incorniciato da una scia di diamanti tagliati su misura.
Seeds
Il termine Semi è metafora di nascita e attraverso le perle annuncia nuove esplorazioni. Un’elegante collana a doppio filo abbina 43 perle grigie di Tahiti a una fascia in oro bianco di quasi 1200 diamanti.
Deep Time Louis Vuitton: Flower
Il racconto epico di Deep Time II si conclude con il tema del fiore. Realizzato in oro bianco e diamanti bianchi, Flower è un omaggio al monogramma di Louis Vuitton, dove il diamante taglio stella è il centro di un elaborato disegno di petali sofisticati realizzati con diamanti baguette e brillanti. L’esplorazione, il viaggio attraverso il tempo e lo spazio, la storia narrata attraverso le gemme e il design raffinato sono il cuore vibrante di questa magnifica collezione.
Immagini courtesy Louis Vuitton
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti