Ludovica Mascheroni firma la collezione di Design Couture per interni composta da boiserie artistiche, divani, tavoli e poltroncine quattro stagioni.
Ci si sente immersi in una corte ducale al cospetto della nuova boiserie lanciata da Ludovica Mascheroni per arredare il living room con la tipica eleganza italiana. Uno stile discreto quello del brand di arredi per interni di alta gamma, capace di rendere il salotto un ambiente sofisticato grazie all’attenzione per la produzione artigianale, curata in ogni più piccolo dettaglio.
Il Design Couture di Ludovica Mascheroni
Ogni realizzazione, infatti è unica e si rispecchia nell’arte dell’abitare, unendo la tradizione costruttiva al gusto contemporaneo, con un costante dialogo tra il mondo del design e quello della moda. Le creazioni di Ludovica Mascheroni possono essere definite Design Couture, da personalizzare all’occorrenza in base alle richieste di chi acquista questi pezzi unici. Ecco alcuni dettagli della nuova collezione.
Boiserie Corte Ducale
Riprende la Corte Ducale del Castello Sforzesco di Milano ed è frutto di un anno di lavoro tra progettazione e produzione manuale, con oltre 200 elementi da assemblare. Tra i materiali impiegati spiccano acero sbiancato e intarsiato, ottone bronzato, marmo Calacatta Altissimo, pelle e nabuk.
Come un’opera d’arte alla parete, la boiserie ha forme ed elementi tridimensionali che si distaccano dal fondale con un gioco di prospettive illusorie. La minuziosa produzione artigianale ha permesso di tagliare a mano ogni singolo elemento che, per pesi e texture superficiale, ha comportamenti differenti durante la lavorazione.
Divano Four Seasons, protagonista della Design Couture
Dalla struttura modulare in acero rivestita in pelle con cuciture tono su tono, l’elegante divano Four Seasons è riconoscibile grazie ai dettagli angolari in ottone bronzato. La composizione ha un’anima in espanso e piuma d’oca che, in diverse stagioni, può essere sfoderabile e personalizzabile, per dare la possibilità di vivere il divano con abiti diversi. Perfetti per ogni temperatura.
Poltroncina Four Seasons
Ruota a 360° la poltroncina della medesima serie del divano Four Seasons e garantisce comfort ed eleganza grazie alle sue linee sinuose e morbide. Anche qui la struttura è in acero e il rivestimento può essere facilmente cambiato a seconda della stagione.
Design Couture, Tavolino Four Seasons
Il tavolo da living della linea Four Season è stato progettato per completare la collezione di Design Couture di Ludovica Mascheroni. La forma rettangolare del top in marmo Calacatta Altissimo poggia su una struttura in acero sbiancato e rivestito in pelle.
Poltroncina e tavolino Ghirlanda
Altra poltroncina girevole a 360°, Ghirlanda è caratterizzata da linee morbide e sinuose e da un design elegante. Lo schienale è in acero sbiancato, mentre il basamento è in ottone bronzato e marmo Calacatta Altissimo. Per il rivestimento è stato scelto il tessuto, mentre in abbinamento c’è il tavolino della medesima linea con struttura cilindrica in massello, basamento rivestito in pelle e top in marmo.
Lampada da terra Via della Seta
Per illuminare di luce soffusa la collezione di Design Couture di Ludovica Mascheroni, c’è la lampada da terra “Via della Seta”. Con la sua struttura in acero e i dettagli in ottone bronzato, rende ancor più prezioso lo spazio living e termina con un prezioso paralume in seta e lino.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti