Edizioni speciali, classici intramontabili e nuove proposte, compongono questa lista di alcolici per festeggiare l’inizio del nuovo anno con gusto
Il mese di dicembre è l’occasione perfetta per riflettere su tutto ciò che si è vissuto e per prepararsi al nuovo anno nel migliore dei modi. E, cosa più importante, è un momento per legarsi con le persone che hanno contribuito a rendere ogni attimo speciale.
Quale modo migliore di farlo, se non brindando con uno dei distillati della lista raccomandata da Robb Report, pensata per festeggiare la vita e aprirsi alle opportunità del 2022 con moderazione e responsabilità.
Un brindisi memorabile
La lunga lista di distillati adatti a festeggiare l’ultimo dell’anno inizia con una tequila ultra-premium artigianale con la passione di 60 mani messicane direttamente da Atotonilco l’Alto, Jalisco.
Si parla della Tequila Pattern, prodotta in piccole quantità attraverso un metodo millenario con 100% agave Tequilana Weber varietà blu. Il distillato è elaborato con un’ossessione maniacale per il dettaglio, ogni bottiglia viene lavorata artigianalmente ed etichettata a mano.
Regalare una delle varianti di Tequila Pattern (Silver, Reposado, Añejo, Gran Pattern Platinum, Big Pattern Stone e Big Pattern Bordeaux), significa portare in famiglia tradizione, qualità e orgoglio.
Un design unico
Per celebrare l’inizio del 2022, il marchio Walker presenta quattro edizioni speciali con un design unico che renderà questo giorno ancora più speciale.
Le nuove decorazioni, ricche di elementi d’avanguardia e colori vivaci, impreziosiscono la bottiglia di vetro, così come il mantra ‘Keep Walking’ del marchio, per celebrare lo spirito di fare quel ‘passo successivo’ che è parte della filosofia aziendale.
Che sia il dinamismo di Johnnie Walker Red Label, l’iconico Johnnie Walker Black Label, lo stravagante Johnnie Walker Gold Label o l’elegante e perfettamente bilanciato Johnnie Walker Blue Label, la serie in edizione limitata offre qualcosa di unico al suo assaggiatore.
In ogni bottiglia è possibile inserire un messaggio personalizzato con codice QR. Il regalo perfetto per questo periodo dell’anno e uno dei migliori distillati per celebrare le feste in compagnia.
L’amore per la terra
La lista di distillati prosegue con un altro alcolico orgogliosamente messicano: Mezcal Amarás. Precedentemente chiamato ‘Amores’, è una prodotto unico sul mercato, tra i pochi che ancora rispettano, dall’inizio alla fine, un processo artigianale e una fermentazione 100% naturale.
Il suo nome, il distillato e il marchio in generale, sono stati costruiti sotto il concetto di amore. La filosofia dell’azienda avvolge l’amore al sole, alla terra, alle persone che lavorano e soprattutto al Messico e alla sua pianta sacra.
Per godersi le feste, il marchio propone diverse varianti che si adattano a ogni occasione: Mezcal Amarás Espadín, Espadín Reposado e Cupreata; Mezcal Amarás Logia Cenizo, Loggia Sierra Negra e Loggia Tobalá, oltre a due edizioni speciali come Sacatoro e Tepeztate, e al Mezcal Verde.
Icona di eleganza
Questo distillato si inserisce di diritto tra i migliori alcolici da portare a tavola per l’ultimo dell’anno. Il Matusalem, che festeggia il suo 150° anniversario, era il rum più desiderato durante l’età d’oro di Cuba, icona dell’eleganza e del buon gusto senza tempo.
Pioniere nell’applicare il ‘sistema Solera’ all’invecchiato del rum, antica tecnica spagnola utilizzata per fabbricare brandy e vini tipo sherry, attraverso la quale si ottiene un sapore ineguagliabile che continua a distinguere il marchio dagli altri.
Tra le varianti proposte il Ron Matusalem Classico, il Gran Reserva 23, Añejo, Insolito, Solera 7, Platino e Gran Reserva 15 o 18. Scelte eccellenti, adatte per un evento speciale o una semplice serata in compagnia.
La ricerca dell’eccellenza
Fin dall’inizio, quasi 100 anni fa, lo spirito del superamento e della ricerca dell’eccellenza si è materializzato in diversi tipi di brandy, che hanno raggiunto molteplici riconoscimenti e premi internazionali per la casa Torres.
Dalla variante principale Torres 10, passando per il Torres 20, considerato per diversi anni come il Miglior Brandy del Mondo, fino all’Alta Luce, che si caratterizza per la sua trasparenza, la casa spagnola rappresenta la scelta migliore per gli amanti del distillato.
La rivoluzione del gin
Il gin sta diventando una moda e una bottiglia di Tanqueray 10 non può certo mancare nella lista di distillati consigliati. Ottimo rappresentante della categoria, il marchio ha rivoluzionato questo tipo di alcolico, essendo stato il primo a lanciarne una versione super-premium.
Unico gin a usare agrumi freschi nel processo di distillazione, è nato per creare il Martini perfetto. Negli ultimi tempi ha attirato l’attenzione di personaggi famosi, come l’attore Stanley Tucci, e quella di alcuni dei migliori mixologi del mondo, capaci di creare con il distillato una serie di ricette esclusive.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti