Tutti i weekend, dal 1 ottobre al 26 novembre, Milano celebra la sicilianità dello chef Massimo Mantarro con speciali pranzi siciliani decorati da Dolce & Gabbana.
Da sempre meta imperdibile per i brunch più raffinati della città, Four Seasons Milano vive di una nuova luce dopo la ristrutturazione della lobby e delle aree dedicate al food&beverage a firma di Patricia Urquiola.
Oltre all’atmosfera elegante, che attrae ospiti esterni per concedersi una pausa rilassante, i piatti dell’Executive Chef Fabrizio Borraccino e le miscele curate dal Bar Manager Luca Angeli, scandiscono al ritmo del gusto le giornate nel chiostro o nell’elegante sala camino, diventando un ottimo pretesto per riservare un tavolo al civico 8 di via Gesù.
I pranzi siciliani di Dolce & Gabbana
Per aggiungere un tocco in più ai weekend autunnali, ogni sabato e domenica a partire dal 1 ottobre, l’indirizzo milanese organizza dei pranzi siciliani con Dolce & Gabbana. La cucina prende in “prestito” il savoir-faire dello Chef Massimo Mantarro, Executive del Principe Cerami al San Domenico Palace del Four Seasons di Taormina, che insieme a Borraccino crea un sodalizio irresistibile.
La convivialità siciliana va in scena con uno speciale allestimento curato da Dolce & Gabbana Casa, che introduce gli ospiti in un’atmosfera colorata ed eclettica. La stessa che si trova nei piatti dello chef Mantarro, realizzati con materie prime locali trattate con rispetto, per evocare la tradizione enogastronomica dell’isola più a sud dello Stivale.
I Pranzi Siciliani del Four Seasons Hotel Milano a cura di Massimo Mantarro e Fabrizio Borraccino prendono così il posto del brunch più amato di sempre, animando con un tocco glamour la Sala Teatro dell’hotel di lusso.
Il menu dei pranzi siciliani al Four Seasons
Chi siederà a tavola dalle 12:30 alle 15:00 dal 1 ottobre al 26 novembre, potrà trovare un ricco menu con antipasti da condividere, primi, secondi piatti e un goloso buffet di pasticceria. Tra gli assaggi iniziali la caponata di verdure siciliana, le alicette alla Beccafico con cipolla rossa caramellata e l’insalata di pesce stocco all’Eoliana. I primi piatti annoverano un omaggio a Vincenzo Bellini con “la Norma” e comprendono anche il macco di fava larga di Leonforte fritto. Tra le portate principali ci sono poi gli involtini di pesce spada alla messinese e la palermitana di vitello.
Chi avesse ancora spazio per i dolci, ha l’imbarazzo della scelta. Cassata, paste di mandorla e pistacchio di Bronte, cioccolato di Modica e Pignolata al limone e cacao sono solo alcune delle opzioni. Immancabile la granita, per concludere in dolcezza il pranzo siciliano firmato da Four Seasons Milano.
Immagini courtesy Four Seasons Hotel Milano
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti