Il nuovo SUV EV Dragon sfiderà l’Aston Martin DBX, la Bentley Bentayga e la Lamborghini Urus.
Drako Motors si prepara ad aggiungere un nuovo veicolo elettrico alla sua gamma. Tre anni dopo il lancio della GTE elettrica, una hypercar in edizione limitata che poteva raggiungere i 330 km/h, il marchio californiano è tornato con il SUV completamente elettrico Dragon.
Drako Dragon, un gruppo propulsore a quattro motori
Progettata nella Silicon Valley e disegnato in Italia, la vettura è il tentativo del marchio di combinare la potenza di una supercar con l’utilità di un crossover e si ispira alla GTE. Per il nuovo EV è prevista l’architettura DriveOS del brand e un gruppo propulsore a quattro motori collegato al sistema di batterie interno.
Sebbene le specifiche complete non siano ancora disponibili, Drako afferma che i conducenti potranno contare su 2.000 CV, 800 CV in più rispetto al suo predecessore (e 86 CV in più rispetto alla sorprendente hypercar elettrica Nevera di Rimac). Il veicolo può scattare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi, di percorrere il quarto di miglio in 9,0 secondi con una velocità massima superiore alle 200 miglia orarie.
Come dentro un’astronave
La Drako Dragon è in grado di percorrere i percorsi più estremi, grazie a una sospensione a tre stadi che, secondo il marchio, permette di conquistare sia le strade che i sentieri. Drako sostiene inoltre che l’assetto dà al pilota la sensazione di essere “dentro un’astronave“.
Il look sorprendente è stato ideato dal Chief Designer Lowie Vermeersch, che ha curato anche la Ferrari 458 Italia e la FF. Il SUV, tuttavia, potrebbe non essere ancora pronto. Le immagini che accompagnano l’annuncio sono avvolte nel mistero, anche se allettanti.
La carrozzeria in fibra di carbonio è caratterizzata da curve prominenti e una serie di porte ad ala di gabbiano. Al momento non sono disponibili immagini degli interni, ma Drako Dragon promette spazio per cinque persone, con sedili rivestiti in pelle e un ampio volume per i bagagli.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti