Il massimo della categoria di Etihad offre vantaggi ancor prima di salire a bordo.
Etihad porta il suo inconfondibile lusso anche su tratte più brevi. La compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti ha appena svelato il nuovo A321LR, un aeromobile a corridoio singolo che garantirà il massimo comfort sui voli a corto e medio raggio (in destinazioni come Milano, Bangkok, Zurigo e altre ancora). Si tratta della prima volta in cui le nuove First Suites vengono introdotte su un aereo narrowbody.
Suite di prima classe Etihad: comfort esclusivo a bordo
Queste suite di Prima Classe, completamente chiuse, offrono un’esperienza intima a bordo. Con solo due di questi posti presenti sull’aeromobile, è possibile distendersi in un letto completamente orizzontale e frontale, lungo fino a 2 metri quando completamente reclinato. La seduta è larga 55 centimetri e vi è anche uno spazio per un eventuale ospite, qualora desiderasse fermarsi per una visita. Al momento del riposo, è previsto un servizio completo di preparazione del letto, con l’ausilio di capi da loungewear firmati Giorgio Armani. Al risveglio, si potrà usufruire di un servizio di ristorazione à la carte disponibile in qualsiasi momento, nonché di uno schermo 4K da 20 pollici per l’intrattenimento.
Servizi esclusivi Etihad prima del volo
L’esperienza di Prima Classe inizia però ancor prima di salire sull’aereo. Il servizio Etihad Concierge è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per supportare nella pianificazione del viaggio, mentre è incluso anche un servizio di autista privato da e per l’aeroporto. Il biglietto di Prima Classe comprende inoltre il check-in dedicato e l’accompagnamento personale fino alla First Lounge e successivamente all’imbarco. All’arrivo sull’aeromobile, si viene scortati direttamente al proprio posto. Se la partenza avviene da Abu Dhabi, è possibile viaggiare senza bagagli grazie ai servizi Home Check-In e Land & Leave.
“La Prima non è solo un posto a sedere: è un’esperienza che comincia nel momento stesso in cui si sceglie di volare con noi”, ha dichiarato Antonoaldo Neves, CEO di Etihad Airways. “Stiamo portando la Prima in un numero sempre maggiore di destinazioni e la stiamo elevando in ogni punto di contatto, combinando l’eleganza dello champagne e del caviale con la praticità del lusso moderno”.
Le cabine business ed economy
Anche la cabina Business offre vantaggi notevoli, con 14 letti completamente orizzontali da 2 metri. Uno schermo da 17,3 pollici e ampi spazi per riporre oggetti. L’Economy, dal canto suo, propone 144 posti con caratteristiche superiori rispetto alla classe economica standard: le sedute offrono un’inclinazione di 13 centimetri su una larghezza di 48 centimetri. Indipendentemente dalla classe di viaggio, è possibile accedere a servizi di streaming, televisione in diretta e altro ancora, grazie al sistema Viasat con connessione Wi-Fi ad alta velocità.
Il debutto in volo dell’A321LR è previsto per il 1° agosto, insieme ad altri dieci aeromobili che entreranno a far parte della flotta Etihad nel corso dell’anno. Buon volo.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti