L’Excalibur Spider Huracán, nato dalla collaborazione tra il produttore di orologi di Ginevra e Lamborghini, è un’edizione limitata di 88 esemplari
Il Goodwood Festival of Speed non è solo un’occasione per veder sfrecciare le migliori autovetture nella pista del West Sussex. La manifestazione, che si definisce “la più grande celebrazione al mondo degli sport motoristici e della cultura automobilistica”, ha infatti aperto le sue porte anche ai segnatempo più esclusivi.
Forti del legame sempre più stretto tra marchi di auto e orologi, quest’anno Roger Dubuis e Lamborghini hanno presentato il nuovo frutto della loro collaborazione. Il risultato è un modello con calibro unico nel suo genere, costruito come un motore e ispirato al marchio italiano di autovetture di lusso. L’alta innovazione tecnologica completa il progetto, pensato per permettere agli amanti dell’orologeria di ideare il proprio segnatempo direttamente insieme al produttore.
Excalibur Spider Huracán
Si chiama Excalibur Spider Huracán (POA) ed è un 45 mm è alimentato da un calibro automatico RD630, sviluppato appositamente per la collaborazione con Lamborghini Squadra Corse. Il modello richiama la GT3 EVO2 in molti suoi elementi. Tra questi, il motivo a nido d’ape, che ricorda il cruscotto esagonale della vettura, ripreso nella forma del calibro. Così come i doppi bariletti e il bilanciere inclinato di 12 gradi, riferimento alla serie di orologi Huracán.
Il movimento scheletrato permette di vedere il meccanismo rotante, mentre la corona, ispirata ai dadi da corsa della supercar, si sovrappone al design del ponte del montante superiore del calibro, dedicato al motore V10 dell’auto. L’alimentazione a bariletto del calibro consente inoltre una riserva di 60 ore.
Gli 88 esemplari unici, rappresentano l’ultima di una lunga serie di emozionanti collaborazioni tra autovetture da sogno e segnatempo dall’alta artigianalità.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti