La prima unità di Ferretti Yachts 860, acquistata da un armatore italiano, ha toccato il mare a Cattolica. Dopo una crociera nel Mediterraneo, sarà protagonista a due appuntamenti di Cannes.
Solcare il mare a bordo di Ferretti Yachts 860 è un po’ come viaggiare godendo del comfort della propria casa. “Just like home” è infatti il motto del marchio di imbarcazioni di lusso, diventato negli anni sinonimo di comfort, design senza tempo e artigianalità.
A scegliere il nuovo flybridge di Ferretti è un armatore italiano, conquistato dalle linee contemporanee e dalla versatilità di spazi interni ed esterni. Senza ovviamente rinunciare a una superba esperienza di navigazione.
Una nuova armonia, sintesi di ricercatezza e di elementi classici ha guidato lo sviluppo del primo Ferretti Yachts 860. Il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group hanno collaborato con l’architetto Filippo Salvetti per il disegno degli esterni e con lo studio Ideaeitalia per il concept degli interni.
Il varo di Ferretti Yachts 860
Il 22 giugno a Cattolica il varo ufficiale, a otto mesi dalla presentazione del progetto, ha svelato un esemplare che unisce comfort, forte attenzione al benessere e prestazioni all’avanguardia.
Per l’allestimento dello yacht è stato scelto il mood Classico, caratterizzato da cromie scure e calde, con contrasti capaci di evidenziare l’imponenza dello scafo e, allo stesso tempo, la sua leggerezza. Una vetrata apribile a dritta crea una profonda connessione tra ambienti esterni e interni, protendendosi verso l’infinito dell’orizzonte.
L’evoluzione degli stilemi e l’attenzione ai dettagli architettonici di Ferretti Yachts 860 si rivelano negli arredi di ispirazione déco e dall’ampia scala sinusoidale che collega il ponte principale a quello inferiore.
Le prossime tappe
A seguito di una crociera inaugurale nel Mediterraneo, lo yacht raggiungerà Cannes per la Private Preview di Ferretti Group a Montecarlo, per poi fare il suo debutto mondiale al Salone di Cannes nel settembre 2022.
Immagini courtesy Ferretti Yachts
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti