Nel territorio dell’ambitissima Palm Jumeirah si trova il cuore dell’intrattenimento di Dubai, con hotel di lusso, ristoranti e club imperdibili per chi ricerca il divertimento in città.
Quando in Italia le temperature scendono e l’inverno bussa alla porta, a Dubai inizia la stagione della villeggiatura. Il caldo torrido dell’estate e dei primi mesi autunnali lascia spazio a temperature più fresche, scandite dalle brezze che arrivano dal mare e invitano i local e i turisti a vivere di nuovo gli spazi all’aperto. Da novembre fino a marzo è possibile godersi la città che torna a ruggire in outdoor con i suoi party a bordo piscina, le serate con i migliori dj e i ristoranti che riempiono le ampie terrazze, aprendo la vista allo skyline e alle placide acque del golfo.
Palm Jumeirah e Dubai Marina, i place to be del Golfo Persico
Richiamati dal glamour della città, gli amanti dello sfarzo e del divertimento si ritrovano nell’area di Dubai Marina e di Palm Jumeirah, l’imponente isola artificiale considerata tra le più ambiziose opere ingegneristiche mai realizzate. Nel suo “tronco centrale” si trovano diverse strutture di lusso, resort e ristoranti. Questi costeggiano la strada principale, da cui si diramano sedici diverse fronde, ricche di residenze private dai prezzi stratosferici. Sulla spiaggia dorata che lambisce il perimetro della palma si erge Five Palm Jumeirah, struttura di lusso del gruppo Five. Con il suo intenso programma di intrattenimento attira chi ricerca una vacanza al ritmo di musica, offrendo la selezione di Five Music direttamente a bordo piscina.
Five Palm Jumeirah, il regno dell’entertainment
Con le sue 470 camere e suite, oltre alle residenze che si sviluppano sul perimetro laterale dell’edificio, Five Palm Jumeirah combina stile contemporaneo e comfort. Le suite offrono una vista sull’oceano e l’imponente skyline di Dubai Marina, incorniciando i tramonti sul Golfo. Ai piedi della struttura certificata Leed Platinum e alimentata completamente con energia solare, si trova la spiaggia privata di 150 metri che accoglie ombrelloni e lettini, perfetti per prendere il sole al ritmo di musica. Beach by FIVE è infatti una delle attrazioni principali del resort e comprende una piscina infinity. Quando cala il sole ospita eventi esclusivi e DJ live, mentre il club Bohemia è il luogo di ritrovo di artisti internazionali che si susseguono alla consolle per feste memorabili in riva al mare. Qui, durante il giorno, si può pranzare con un ricco menu che comprende tacos e una selezione di sushi. Sul rooftop dell’hotel si trova anche The Penthouse, premiato come miglior nightclub del Medio Oriente, dove il cibo giapponese si armonizza con le note della musica che ogni sera anima la location.
I ristoranti del Five Palm, dall’italiano al cinese
Five Palm Jumeirah è una destinazione gastronomica che offre diverse opzioni per tutti i palati. Chi ama la cucina italiana dovrà provare Cinque, il ristorante presente all’interno della guida Michelin dedicato ai sapori tradizionali della Sicilia, rivisitati con un twist contemporaneo. Maiden Shangahai, con la sua terrazza panoramica, accoglie invece i cultori della cucina asiatica, con piatti immancabili come l’anatra alla pechinese, i dim sum e molte varianti di noodles. Il tutto da accompagnare a un signature cocktail realizzato dal bar team della struttura.
Relax nella ReFive Spa
Gli ospiti dell’hotel di lusso della Palma, possono anche rilassarsi in spa. Una piscina lontana dal trambusto permette di nuotare e rilassarsi sotto un tiepido sole, mentre numerose cabine poste ai lati di un sentiero esterno, accolgono i lettini per i trattamenti privati. Il massaggio con quarzo e i rituali Hammam sono i più richiesti, da godersi dopo una nottata di balli sfrenati nei club più esclusivi di tutta Dubai.
Immagini courtesy Five Palm Jumeirah
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti