In Corso Garibaldi a Milano ha inaugurato il flagship store La Martina.
La Martina è il polo e il polo è La Martina. Un brand monomarca che ha origini argentine, che oggi a Milano, in Corso Garibaldi 1, ha un nuovo punto di riferimento importante. Il flagship store più grande d’Europa – ben 450 mq – con la firma di un progettista speciale, Fabio Novembre. Una scelta che testimonia il forte legame, che si rinnova, con la capitale della moda in Italia.
L’importanza strategica di Milano
Nei piani dell’azienda, lo store di Milano è il punto nevralgico di brand awareness e brand identity. Si conferma luogo di riferimento per il gioco del polo in Europa e unisce a 360° l’universo La Martina, azienda leader da più di 40 anni nella produzione di equipaggiamento tecnico, con una filosofia fondata sulla cultura di questo sport, che collega a livello globale una vasta community.
Si apre così la via di una nuova strategia di comunicazione in cui lo store di Milano diviene palcoscenico esperienziale e riferimento ufficiale per i clienti e i giocatori di polo nel mondo. “Il nuovo monomarca sottolinea l’impegno costante del brand verso la città della moda”, commenta Lando Simonetti, founder de La Martina. “Aggiunge un importante tassello in termini di presenza sul mercato italiano. Un legame progettuale e molto saldo che diventa il nostro pilastro d’immagine in Europa e non solo. Si rivela anche, con forza, l’arteria principe e più simbolica delle vie di Brera”.
I due piani del flagship store La Martina
Al primo piano le capsule ispirate alle origini argentine del brand e all’Inghilterra, luogo in cui il polo si diffuse, vengono raccontate da grandi schermi integrati con video multimediali che pervadono lo spazio, fino a trasformarsi in un’elegante e moderna high-tech boiserie che costeggia l’intero ballatoio.
La scelta creativa sottolinea la vicinanza al polo con una serie di elementi che contraddistinguono gli ambienti. Dagli arredi in legno agli accessori in pelle, fino alle porte dei camerini.
Dei due livelli di cui si compone lo store, una parte è dedicata a bar e ristorante. La Martina rivela così le sue origini anche attraverso i sapori del cibo argentino al bar ristorante “El Bar del Polo” aperto da pranzo, per un aperitivo, a cena e per un drink serale. “Abbiamo stretto un accordo con Maximiliano D’Andrea, imprenditore e manager con esperienza nel settore della ristorazione a livello internazionale, nonché fondatore di format e brand, tra cui El Carnicero, uno dei più noti ristoranti di carne argentina in città”, conclude Simonetti.
Al party di apertura, tanti i volti noti: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Federica Del Sale, Luca Gervasi, Virginia Stablum, Lando Simonetti, Andrea Melchiorre.
Immagini courtesy La Martina
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti